Formula 1Motori

Pirelli porterà una nuova mescola per i test di Abu Dhabi

Pirelli porterà una nuova mescola per i test di Abu Dhabi

Pirelli per i test di Formula 1 che si disputeranno domani sul circuito di Abu Dhabi porterà una nuova mescola di pneumatici.

Nella giornata di domani, Martedì 22 Novembre sul circuito di Yas Marina di Abu Dhabi si effettuerà una lunga sessione di test dedicata ai giovani piloti e alle gomme per la stagione 2023.

I team infatti scenderanno in pista con entrambe le vetture usate nella stagione 2022 di cui una verrà guidata dai piloti di riserva o rookies mentre la seconda avrà al volante uno dei due piloti ufficiali per testare le nuove coperture che verranno utilizzate per il prossimo anno.

 

Pirelli porterà una nuova gomma dura ai test di Abu Dhabi

La giornata domai sarà estremamente importante in vista della prossima stagione di Formula 1 in quanto Pirelli porterà una nuova mescola di gomma dura.

Se i piloti di riserva guideranno le vetture 2022 con pneumatici più morbidi, i piloti ufficiali nei test di domani faranno delle prove molto importanti sui pneumatici che verranno usati per la prossima stagione.

Come concordato tra la F1 e la FIA le gomme che verranno usate domani saranno riscaldate dalle termocoperte a 70° (come nella stagione 2022) e saranno utilizzate le stesse mescole che si sono viste nelle FP2 di Austin e Città del Messico.

Inoltre il fornitore di pneumatici della Formula 1 per i test di Abu Dhabi porterà una nuova gomma dura, quella che con molta probabilità sarà la 6° mescola annunciata per il 2023.

“La specifica 2023 è diversa in termini di struttura sia sull’asse anteriore che su quello posteriore, soprattutto sull’anteriore.

Abbiamo lavorato molto sulla struttura per migliorare l’integrità dell’assale anteriore e per diminuire un po’ le prescrizioni di pressione dell’assale anteriore rispetto a quelle attuali” ha dichiarato l’ingegnere capo della Pirelli Simone Berra.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Pirelli (@pirelli_motorsport)