MotoriFormula 1

Audi: in F1 rilevando Sauber o come 11° team nel 2026

Audi: in F1 rilevando Sauber o come 11° team nel 2026

Audi, come tutto il gruppo Volkswagen hanno imposto le loro condizioni per il probabile ingresso in Formula 1 nel 2026.

Nella giornata di ieri la Federazione ha pubblicato le direttive del nuovo regolamento sportivo dedicato alle Power Unit che entrerà in vigore a partire dalla stagione 2026.

Il gruppo Volkswagen, di cui Audi è Porsche ne fanno parte aveva già indicato come il mese di Agosto come ultima scadenza per confermare il loro interesse per entrare nella massima serie automobilistica con il nuovo regolamento.

Un regolamento che prevede l’eliminazione dell’MGU-H, aumento di potenza delle parti elettriche della PU e l’utilizzo di carburanti sostenibili creati in laboratorio.

Ora che FIA e Liberty Media hanno finalmente scoperto le proprie carte, è il turno del gruppo Volkswagen annunciare come entreranno in F1 con Audi e Porsche.

Audi: in Formula 1 non come semplice motorista

Audi, secondo alcune indiscrezioni non dovrebbe entrare in Formula 1 come ‘semplice’ motorista a partire dal 2026.

Se la “sorella” del gruppo Volkswagen, Porsche, con molta probabilità nel 2026 fornirà le nuove Power Unit alla Red Bull (annuncio ufficiale previsto entro la fine di Agosto) la casa dei quattro cerchi potrebbe arrivare nella massima serie automobilistica in due possibili occasioni: o rilevando la Sauber una volta che il team decide di non rinnovare la partnership con Alfa Romeo (attualmente sotto contratto fino al 2023) oppure entrerà in Formula 1 in qualità di undicesimo team della griglia.

Ad ogni modo, ora che sono state pubblicate le direttive delle PU dal 2026 aspettiamoci un interessante effetto domino tra i vari team di F1.

 

 

Scarica la nuova APP di The Shield Of Sports e rimani sempre aggiornato CLICCANDO QUI

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News