MotoriMotoGP

Francesco Bagnaia: “Al momento non penso al campionato”

Francesco Bagnaia: "Al momento non penso al campionato"

Francesco Bagnaia alla vigilia del GP d’Austria arriva consapevole di aver guadagnato quale punto in classifica, ma senza pensare al titolo.

Il pilota piemontese, numero 63 del Ducati Lenovo Team è arrivato al Red Bul Ring di Zeltweg reduce da due vittorie consecutive (GP Olanda e Regno Unito) dove grazie alle prestazioni al di sotto delle aspettative da parte del leader Fabio Quartarato (ritiro ad Assen e 8° posto a Silverstone) è riuscito a recuperare punti importanti in ottica mondiale.

Attualmente Bagnaia è terzo nel mondiale a 49 punti da El Diablo, con Aleix Espargaro in seconda posizione, ma il prossimo GP so disputerà su una pista che storicamente è sempre stata favorevole alla rossa di Borgo Panigale, anche se quest’anno si correrà su un layout diverso (una nuova chicane tra curva 1 e curva 3).

Francesco Bagnaia: “Devo restare concentrato, gara per gara”

Francesco Bagnaia, questo fine settimana ha un’importante occasione per recuperare ulteriormente del punti importanti in classifica, grazie a una pista che sorride alla sua Ducati e a un Aleix Espargaro che correrà da infortunato.

A pochi giorni dalle prime sessioni di Prove libere il portacolori del team Ducati Lenovo ha dichiarato: “Nell’ultimo GP sono riuscito ad ottenere una vittoria inaspettata e credo sia stata una delle più belle della mia carriera. Ora arriviamo in Austria, su una pista che storicamente è sempre stata favorevole alla Ducati. Bisognerà vedere come sarà ora con la nuova chicane, ma sono convinto che ci siano comunque i presupposti per poter fare bene.

Siamo riusciti a recuperare diversi punti in classifica generale nelle ultime gare, ma per il momento non voglio pensare al Campionato. Devo restare concentrato, gara per gara, cercando di ottenere sempre il miglior risultato possibile“.

 

 

 

Scarica la nuova APP di The Shield Of Sports e rimani sempre aggiornato CLICCANDO QUI

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News