Austin Cidric sostituirà Brad Keselowski nel Team Penske a partire dalla stagione 2022.
Le dichiarazioni del Team Penske e di Austin Cidric
Brad Keselowski lascerà ufficialmente il Team Penske nel 2022 per approdare nel Team Roush-Fenway che dovrebbe accoglierlo anche come co-proprietario. Al suo posto Austin Cidric, attuale campione di della NASCAR Xfinity Series, che si pensava dovesse approdare nel Wood Brothers Racing ma verrà invece sostituito da Harrison Burton.
Parlando dell’arrivo di Austin Cidric, lo stesso Roger Penske ha dichiarato: “Il ragazzo ha provato tutte le sue abilità sia dentro che fuori dal tracciato; la NASCAR Cup Series è un grande passo per un debuttante e con l’introduzione delle auto Next Gen il passaggio risulta più naturale. Ha già un po’ di esperienza in questa categoria ed ha mostrato veramente di saperci fare.”
Lo stesso Austin Cidric si trova in testa alla Xfinity Series con 12 vittorie oltre ad essere anche al comando della classifica per vittorie, piazzamenti nella Top 10, stage vinti e giri al comando; inoltre, in 3 dei 6 eventi che ha disputato in Cup Series, si è sempre qualificato in Top 3 ed ha sempre portato a casa dei giri al comando della corsa.
Austin Cidric stesso ha dichiarato: “In tutta la mia carriera nella NASCAR sono cresciuto molto come uomo e come pilota. Ci sono tante importanti persone al muretto del Team Penske che mi hanno aiutato a raggiungere traguardi importanti; il supporto che Roger Penske mi ha dato insieme ai nostri partner è stato uno dei fattori più importanti per arrivare alle vittorie ed alla vittoria del Campionato. Sono onorato di guidare l’auto #2, è un numero iconico che porta con se molte responsabilità; sono molto impaziente di correre nel 2022 ma adesso devo concentrarmi sul finale della Xfinity Series.”