NewsTennis

Australian Open 2022: Matteo Berrettini ai quarti di finale

Australian Open 2022: Matteo Berrettini ai quarti di finale

Australian Open 2022: continua lo Slam in corso a Melbourne per il tennista romano Matteo Berrettini.

Dopo ben quattro ore di match, Berrettini ha battuto non senza difficoltà il diciottenne spagnolo Carlos Alcatraz per 6-2 7-6 4-6 2-6 7-6.

Il giovane Alcatraz era dato per favorito in questo terzo turno anche perché Berrettini ha dovuto combattere con un virus intestinale che lo ha debilitato in questo inizio degli Australian Open.

Il nostro connazionale era partito molto bene vincendo i primi due set, ma nel terzo set gli è mancato l’affondo decisivo facendosi così rimontare fino ad arrivare al quinto e decisivo set.

Australian Open 2022: la vittoria sofferta di Berrettini

Australian Open 2022: il quinto e ultimo set si dimostra essere più difficile del previsto per Matteo Berrettini.

Non solo perché è il set decisivo, e lo spagnolo sembrava fisicamente in condizioni nettamente migliori, ma anche perché durante le fasi di gioco si storce leggermente la caviglia di Berrettini cadendo a terra e mettendo in ansia tutti i suoi sostenitori e il suo allenatore.

Matteo dopo una rapida visita con il trainer ritorna in campo giocando dei games molto tirati contro Alcatraz fino ad arrivare ad una vittoria molto sofferta di 7-6 all’ultimo set che gli ha permesso di vincere un match difficilissimo che gli ha consentito il passaggio ai quarti di finale.

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News