Ad imageAd image

UFC 283 Mauricio ‘Shogun’ Rua vs. Ihor Potieria in Brasile

Alessandro Podio
Alessandro Podio
2 minuti di lettura
Aspen Ladd: fuori da UFC per il peso ma provo gratitudine

UFC, Mauricio “Shogun” Rua ha prenotato quello che potrebbe essere l’ultimo incontro della sua leggendaria carriera a casa sua, nel suo Brasile.

L’ex campione dei pesi massimi leggeri dovrebbe affrontare Ihor Potieria nella prossima card UFC 283 in programma il 21 gennaio a Rio de Janeiro,davanti al pubblico amico.

- PUBBLICITA-

Più persone a conoscenza dei piani della promozione hanno dato confermato della notizia nella giornata di mercoledì.

Riconosciuto come uno dei più grandi lottatori di 205 libbre della storia, Rua ha dichiarato prima della sua ultima uscita che aveva intenzione di gareggiare ancora due volte prima di

chiudere la carriera.

La prima volta, Rua è stato sconfitto da Ovince Saint-Preux con una decisione parziale dei giudici, e da allora è rimasto fuori ad allenarsi ed attendere un’altra occasione.

 

UFC 283 la leggenda Mauricio Rua al suo ultimo incontro

UFC, ora è ormai ufficiale che il brasiliano farà quello che potrebbe essere il suo ultimo viaggio nella gabbia mentre gareggia davanti al pubblico di casa con il prossimo incontro a Rio.

Per quanto riguarda Potieria, sarà la sua seconda apparizione nel circuito dopo essere entrato a far parte della promozione attraverso le Contender Series.

Il lottatore ucraino era imbattuto da 15 incontri prima di essere sconfitto da Nicolae Negumereanu nel suo debutto nell’ottagono a luglio.

Al suo rientro dopo la sconfitta subita, Potieria cercherà di ottenere la sua prima vittoria in UFC, affrontando un’icona di questo sport come Rua.

Il programma del prossimo UFC 283 non è ancora stato definito, ma l’evento sarà caratterizzato da almeno un incontro per il titolo: Deiveson Figueiredo e Brandon Moreno si scontreranno

per la quarta volta con l’oro dei pesi mosca in palio.

mauricio rua ph. facebook@rua

 

Scarica la nuova APP di The Shield Of Sports e rimani sempre aggiornato CLICCANDO QUI

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News
TAGGATI: , ,
Condividi l\'articolo
Un milanese trapiantato a Misano Adriatico. Giornalista freelance dal 2005, collaboro con diverse testate giornalistiche locali e nazionali. Mi occupo prevalentemente di sport, che seguo a 360 gradi, con particolare attenzione al calcio, arti marziali e sport da combattimento in genere, ma seguo (e scrivo) volentieri di qualsiasi competizione esistente. Infine, attualmente curo la sala stampa per due festival del cinema della città di Ravenna.
Lascia un commento