UFC, Mauricio “Shogun” Rua ha prenotato quello che potrebbe essere l’ultimo incontro della sua leggendaria carriera a casa sua, nel suo Brasile.
L’ex campione dei pesi massimi leggeri dovrebbe affrontare Ihor Potieria nella prossima card UFC 283 in programma il 21 gennaio a Rio de Janeiro,davanti al pubblico amico.
Più persone a conoscenza dei piani della promozione hanno dato confermato della notizia nella giornata di mercoledì.
Riconosciuto come uno dei più grandi lottatori di 205 libbre della storia, Rua ha dichiarato prima della sua ultima uscita che aveva intenzione di gareggiare ancora due volte prima di
chiudere la carriera.
La prima volta, Rua è stato sconfitto da Ovince Saint-Preux con una decisione parziale dei giudici, e da allora è rimasto fuori ad allenarsi ed attendere un’altra occasione.
UFC 283 la leggenda Mauricio Rua al suo ultimo incontro
UFC, ora è ormai ufficiale che il brasiliano farà quello che potrebbe essere il suo ultimo viaggio nella gabbia mentre gareggia davanti al pubblico di casa con il prossimo incontro a Rio.
Per quanto riguarda Potieria, sarà la sua seconda apparizione nel circuito dopo essere entrato a far parte della promozione attraverso le Contender Series.
Il lottatore ucraino era imbattuto da 15 incontri prima di essere sconfitto da Nicolae Negumereanu nel suo debutto nell’ottagono a luglio.
Al suo rientro dopo la sconfitta subita, Potieria cercherà di ottenere la sua prima vittoria in UFC, affrontando un’icona di questo sport come Rua.
Il programma del prossimo UFC 283 non è ancora stato definito, ma l’evento sarà caratterizzato da almeno un incontro per il titolo: Deiveson Figueiredo e Brandon Moreno si scontreranno
per la quarta volta con l’oro dei pesi mosca in palio.