Endurance

AXR e Ganassi vogliono correre con Cadillac a Le Mans

AXR e Ganassi vogliono correre con Cadillac a Le Mans

Il direttore del team di AXR, Gary Nelson, ha dichiarato che accoglierebbe con favore la possibilità di correre con il prototipo Cadillac LMDh alla 24 Ore di Le Mans.

È stato annunciato oggi che AXR e Chip Ganassi Racing, che attualmente gestiscono le Cadillac DPi-V.Rs, continueranno a correre per le Cadillac di nuova generazione nell’IMSA WeatherTech SportsCar Championship nel 2023.

Il team con sede a Denver, NC. ha una storia di successo con la General Motors, vincendo tre campionati IMSA consecutivi, nonché una 24 Ore di Daytona e la 12 Ore di Sebring con la Corvette DP.

Da quando la Cadillac DPi-V.R è stata introdotta nel 2017, AXR ha aggiunto un’altra vittoria alla Rolex 24, un’altra vittoria a Sebring 12 ore e un altro campionato.

AXR e Ganassi: correranno a Le Mans?

AXR – e Ganassi – continueranno a guidare la DPi-V.R nel 2022 prima di passare alla nuova vettura, ancora senza un nome, della Cadillac per l’inizio della stagione 2023.

“Siamo entusiasti di continuare il nostro rapporto con Cadillac e di guidare una delle sue nuovissime auto LMDh a partire dal 2023”, ha affermato Nelson. “La nuova piattaforma LMDh sta suscitando molto interesse da parte dei produttori di tutto il mondo.

“La griglia della 24 ore di Daytona nel 2023 sarà uno spettacolo con molte nuove macchine in lizza per la vittoria assoluta.

“Abbiamo avuto molto successo con il marchio dal 2017 e non vediamo l’ora di vedere molte altre vittorie e campionati in futuro”.

AXR e Chip Ganassi torneranno a Le Mans con la Cadillac LMDh?
AXR e Chip Ganassi torneranno a Le Mans con la Cadillac LMDh?

Con le nuove regole avremo un grande ritorno?

Con le regole del prototipo per l’IMSA e il FIA World Endurance Championship che convergono nel 2023, le prospettive di un ritorno della Cadillac a Le Mans sono cresciute e Nelson ha ammesso che gli piacerebbe far parte del prossimo tentativo del famoso marchio alla classica Francese di 24 ore.

“Sono appena tornato da Le Mans”, ha dichiarato Nelson. “Ho percepito la stessa passione tra i concorrenti a Le Mans che provo ogni volta che gareggiamo nei più grandi eventi qui negli Stati Uniti.

“Se si presentasse l’occasione, sarebbe una nuova sfida per il nostro team. Saremmo lieti di avere l’opportunità di schierare una macchina in quella gara”.

La Whelen Engineering Cadillac #31 di AXR ha ottenuto due vittorie, quattro podi e tre pole in questa stagione, mentre i suoi piloti Pipo Derani e Felipe Nasr sono secondi nel Campionato Piloti.

 

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Bret Hart ha firmato un contratto con la AEW?Seguici su Google News