Formula 1Motori

Max Verstappen userà il numero 1 nel 2022

Max Verstappen userà il numero 1 nel 2022

Max Verstappen ha appena conquistato, per la prima volta nella sua carriera, il titolo mondiale di Formula 1 dopo aver sorpassato il suo rivale Lewis Hamilton all’ultimo giro del Gran Premio di Abu Dhabi.

Secondo il regolamento, il campione del mondo in carica di Formula 1, ha la facoltà di decidere se correre nella stagione successiva con il suo classico numero oppure usare il numero 1.

Max Verstappen dal 2015 (da quando ha debuttato in Formula 1) ha sempre usato il numero 33 e, ora che il suo titolo è confermato dopo che la FIA ha respinto i reclami presentati da Mercedes appena concluso il GP di Abu Dhabi, nella giornata odierna l’olandese della Red Bull ha ribadito ai media la sua intenzione di cambiare numero nel 2022 “Sì, lo userò […] Quante volte puoi farlo? Non lo so, forse potrebbe essere l’unica volta nella mia vita. Penso che sia il numero migliore in circolazione, quindi lo metterò sicuramente sulla macchina”.

Max Verstappen fa tornare il numero 1 in F1 dal 2014

Max Verstappen, con la sua intenzione di non usare il suo classico numero 33 per la stagione 2022, vuol dire che il numero 1 ritornerà sulla griglia della massima serie automobilistica per la prima volta dal 2014 da quando lo usò Sebastian Vettel che fu il campione del mondo in carica in quella stagione.

Il 2014 è anche stato il primo anno del nuovo sistema numerico dove il pilota può decidere quale numero usare, ma casualmente non abbiamo più visto il numero 1 perché Lewis Hamilton (campione nel 2014,2015,2017,2018,2019,2020) ha sempre preferito rimanere con il suo 44, mentre l’unico campione del mondo diverso dal pilota inglese è stato Nico Rosberg che subito dopo il suo trionfo decise di ritirarsi dal mondo delle corse.

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News