CalcioNews

Barcellona chiede le dimissioni di Javier Tebas

Barcellona chiede le dimissioni di Javier Tebas

Il Barcellona ha chiesto, tramite un comunicato, le dimissioni di Javier Tebas da presidente de LaLiga dopo le dichiarazioni sul caso Negreira.

Da tanti anni a capo del campionato spagnolo, Tebas ha dichiarato che il titolo fatto dal giornale “La Vanguardia” in merito alle accuse nei suoi confronti è falso, ma il club catalano non è d’accordo, in quanto sono coinvolti due ex presidenti del club, Josep Maria Bartomeu e Sandro Rosell.

Secondo quanto si legge nella nota, non sarebbe la prima volta che Tebas si sarebbe messo contro la dirigenza della compagine Blaugrana.

 

Il Barcellona non ci sta e chiede le dimissioni di Javier Tebas per il caso Negreira

Il Barcellona ha pubblicato oggi un comunicato stampa dove vengono chieste le dimissioni di Javier Tebas in merito a delle prove false fornite alla procura per incastrare due ex presidenti del club, Josep Maria Bartomeu e Sandro Rosell, per il caso Negreira, come scritto sul quotidiano locale “La Vanguardia“.

Il padre-padrone de LaLiga da più di venti anni ha smentito quanto scritto: “Il titolo di ‘La Vanguardia’ è falso. Noi non accusiamo nessuno, la notizia stessa lo corrobora rimarcando quanto diceva la lettera al pubblico ministero: “né questa lettera implica l’esercizio di un’accusa specifica contro nessuno”, Sig. Conde Godó (direttore del giornale). Tenete d’occhio i vostri giornalisti che calunniano“.

Di contro, il Barcellona ha risposto a quanto dichiarato da Tebas sui social con quanto segue:

Già solo per essersi attribuito funzioni che non gli competono, anche per una questione di dignità e rispetto verso la presidenza della Liga, Tebas dovrebbe dimettersi. Non è la prima volta che il presidente de LaLiga usa tutta la sua macchina mediatica per far saltare in aria il Barcellona ma, a parte le sue solite sciocchezze, non avremmo mai potuto immaginare che avrebbe cercato di incriminare il nostro club con prove false”.