Il Barcellona ha chiesto, tramite un comunicato, le dimissioni di Javier Tebas da presidente de LaLiga dopo le dichiarazioni sul caso Negreira.
Da tanti anni a capo del campionato spagnolo, Tebas ha dichiarato che il titolo fatto dal giornale “La Vanguardia” in merito alle accuse nei suoi confronti è falso, ma il club catalano non è d’accordo, in quanto sono coinvolti due ex presidenti del club, Josep Maria Bartomeu e Sandro Rosell.
Secondo quanto si legge nella nota, non sarebbe la prima volta che Tebas si sarebbe messo contro la dirigenza della compagine Blaugrana.
Il Barcellona non ci sta e chiede le dimissioni di Javier Tebas per il caso Negreira
Il Barcellona ha pubblicato oggi un comunicato stampa dove vengono chieste le dimissioni di Javier Tebas in merito a delle prove false fornite alla procura per incastrare due ex presidenti del club, Josep Maria Bartomeu e Sandro Rosell, per il caso Negreira, come scritto sul quotidiano locale “La Vanguardia“.
Il padre-padrone de LaLiga da più di venti anni ha smentito quanto scritto: “Il titolo di ‘La Vanguardia’ è falso. Noi non accusiamo nessuno, la notizia stessa lo corrobora rimarcando quanto diceva la lettera al pubblico ministero: “né questa lettera implica l’esercizio di un’accusa specifica contro nessuno”, Sig. Conde Godó (direttore del giornale). Tenete d’occhio i vostri giornalisti che calunniano“.
Di contro, il Barcellona ha risposto a quanto dichiarato da Tebas sui social con quanto segue:
“Già solo per essersi attribuito funzioni che non gli competono, anche per una questione di dignità e rispetto verso la presidenza della Liga, Tebas dovrebbe dimettersi. Non è la prima volta che il presidente de LaLiga usa tutta la sua macchina mediatica per far saltare in aria il Barcellona ma, a parte le sue solite sciocchezze, non avremmo mai potuto immaginare che avrebbe cercato di incriminare il nostro club con prove false”.
Barcelona release a statement calling for La Liga president Javier Tebas to resign following a report in La Vanguardia that linked him with providing false information in the Negreira case pic.twitter.com/KF2qAhDJtN
— B/R Football (@brfootball) April 3, 2023