Formula 1Motori

Charles Leclerc parla del suo ritiro al GP Australia 2023

Charles Leclerc parla del suo ritiro al GP Australia 2023

Charles Leclerc non ha nascosto la sua frustrazione per quello che ritiene essere il peggior inizio di stagione della sua carriera in Formula Uno.

Il monegasco ritiene di non aver mai fatto così male nelle prime tre gare e di non aver mai affrontato una stagione così complicata sin da subito come questa. Infatti, al termine del Gp di Melbourne che l’ha visto uscire di scena già nel primo giro, è apparso molto deluso.

Poche curve dopo il via, Leclerc è finito fuori pista dopo il contatto con Stroll, nel tentativo di sorpassare l’Aston Martin all’esterno in curva 3.

Charles Leclerc non ritiene Stroll colpevole del suo ritiro

Charles Leclerc ha svelato i retroscena della sua breve avventura durante la partenza tra le strade australiane. Leclerc partiva in settima posizione, chiamato a una difficile gara in un circuito che non dà molte chance di sorpasso.

Il monegasco aveva deciso comunque di non prendere rischi al via, non forzando la staccata in prima curva. Giungendo invece verso curva 3, il pilota del cavallino rampante ha confessato di non aver mai avuto l’intenzione di sorpassare Stroll in quel punto, ma si è fatto ingolosire dallo spiraglio lasciato dal pilota della Aston Martin.

Purtroppo, dopo l’inevitabile contatto, poiché Stroll era finito nel sandwich tra Alonso e il pilota della Ferrari, quest’ultimo è finito arenato nella ghiaia, terminando precocemente la sua gara dopo appena tre curve.

Comunque, non dà alcuna responsabilità al suo avversario, come dimostrano le sue parole rilasciate alla stampa: “Ovviamente non sto dando la colpa a Lance. Penso che sia un incidente di gara. Ma è molto frustrante perché torno a casa senza punti”.

Il GP d’Australia è andato, tra le polemiche, a Max Verstappen, che ha chiuso dietro la Safety Car davanti a Fernando Alonso e Lewis Hamilton.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Charles Leclerc (@charles_leclerc)