Nikola Jokic, stella ed MVP dei Denver Nuggets, è stato sospeso per una partita dopo il violento spintone rifilato all’ala grande dei Miami Heat Markieff Morris nella notte di lunedì scorso. Mancavano 2:39 minuti ancora da giocare nella vittoria 113-96 contro gli Heat, ma, proprio a causa di tali azioni, Nikola Jokic non è riuscito a portare a termine il match. Da qui la decisione dell’NBA di sospenderlo.
NBA has suspended Nikola Jokic one game and fined Markieff Morris $50K for their altercation last night
Jimmy Butler was also fined $30K for “attempting to escalate the altercation” pic.twitter.com/04cZLUKkkx
— Bleacher Report (@BleacherReport) November 10, 2021
Le conseguenze per Morris e Butler
D’altro canto, la lega americana ha sanzionato anche Markieff Morris, il quale è stato multato di $50.000 per il suo flagrant 2, che ha portato alla reazione di Nikola Jokic, e Jimmy Butler, a cui è stata inflitta una multa di $30.000 per aver tentato di intensificare l’alterco tra i due giocatori, invece di calmarli.
Le polemiche continuano sui social
Polemiche che sono continuate sui social media con i fratelli di entrambi i giocatori NBA che si sono espressi sulla vicenda. In particolare, il fratello gemello di Markieff, Marcus Morris, ala piccola dei Los Angeles Clippers, è intervenuto su Twitter affermando che lo spintone di Nikola Jokic ai danni di suo fratello è stato un colpo basso e che se ne ricorderà.
“Ha aspettato che mio fratello si girasse di spalle. ANNOTATO”, ha twittato Marcus in merito alla vicenda, postando anche un’emoji di una mano con una penna che scrive qualcosa, come a voler prendere appunti.
Questo ha spinto i fratelli di Nikola Jokic, Strahinja e Nemanja, ad aprire un account Twitter chiamato “@JokicBrothers” in modo da poter rispondere a Marcus, come hanno confermato loro stessi al Denver Post.
L’account appena creato ha twittato: “Dovresti lasciare le cose come stanno invece di minacciare pubblicamente nostro fratello! Tuo fratello ha fatto una giocata sporca per primo. Se vuoi fare un ulteriore passo in questa direzione, stai sicuro che saremo lì pronti ad aspettarti! Fratelli Jokic”, hanno commentato i fratelli di Nikola Jokic.