Formula 1Motori

Aston Martin svelerà la AMR24 il 12 Febbraio

Aston Martin svelerà la AMR24 il 12 Febbraio

Aston Martin ha annunciato che il 12 Febbraio verranno tolti i veli alla AMR24, la vettura di Formula 1 che correrà in pista nella prossima stagione.

Fernando Alonso e Lance Stroll, dopo una buona stagione 2023, dove soprattutto all’inizio si sono viste cose migliori rispetto all’anno precedente, puntano a fare bene nel 2024, e migliorare il quinto posto nella classifica costruttori.

Sono stati otto i podi ottenuti lo scorso anno dal team britannico, tutti conquistati dal pilota iberico veterano della serie, che non molla, anzi, vuole continuare a stupire nonostante l’età che avanza.

Rivelata la data di presentazione della Aston Martin AMR24

Nella giornata di oggi la Aston Martin ha ufficialmente annunciato la data di presentazione della AMR24, la vettura che sarà in pista nella prossima stagione di Formula 1, che vedrà confermati come piloti Lance Stroll e Fernando Alonso.

Il prossimo 12 Febbraio la scuderia britannica originaria di Silverstone, luogo del famoso circuito che ha dato inizio alla tradizione delle corse automobilistiche nel 1950, toglierà i veli all’auto che punterà a fare meglio dell’ultima stagione, dove dopo un ottimo inizio di campionato il team ha subito lo strapotere delle dirette avversarie.

Sono stati otto i podi conquistati dal team nel corso dell’ultimo Mondiale, tutti firmati da Fernando Alonso, che nonostante i suoi 42 anni continua a dare spettacolo in Formula 1. Nelle prime gare ha addirittura provato a contrastare il dominio delle Red Bull, ma nella seconda parte della stagione non ha potuto fare nulla, andando sul podio solo in un paio di occasioni.

Lo scorso anno Aston Martin ha ottenuto 280 punti, chiudendo l’anno al quinto posto, ed è da questo piazzamento che la formazione inglese proverà a ripartire nel 2024.