Bellator MMA ha aggiunto un nuovo fighter di categoria pesi massimi al suo roster. Stiamo parlando del campione PFL del 2019 Ali Isaev.
Il fighter di nazionalità russa e azera, imbattuto con un record di 9-0, è considerato una delle grandi promesse del panorama internazionale. Ha vinto il suddetto titolo battendo in finale Jared “The Big Show” Rosholt, che ha ottenutosi diversi riconoscimenti nel grappling, in NCAA e nella Big 12.
Sfortunatamente una serie di infortuni ha impedito Ali Isaev di potersi riaffermare campione nella stagione successiva, il cui titolo è andato a Bruno Cappelozza.
Ora il campione europeo di lotta del 2009 avrà l’occasione di potersi affermare tra i migliori pesi massimi di Bellator. Oltre al lato wrestling, Isaev è riuscito a mostrare anche un notevole striking nel corso della sua carriera.
Ali Isaev in Bellator: le parole del presidente Scott Coker
La promotion americana Bellator accoglie tra i suoi ranghi una breakout star di tutto rispetto. Al momento della firma, il presidente Scott Coker ha rilasciato le seguenti dichiarazioni.
“La nostra categoria dei pesi massimi salirà a un livello ancora più alto con la firma dell’imbattuto Ali Isaev.
So che è inattivo dal 2019, ma saremo di noi di Bellator a riaccoglierlo dopo tutto questo periodo di stop, appena possibile.”
Prima delle sue cinque note vittorie in PFL che gli sono valse il titolo della stagione 2019, Ali Isaev si è fatto conoscere nell’odierna AMC Fight Nights con vittorie che non sono passate inosservate.
Undefeated PFL heavyweight champion Ali Isaev signs with Bellator MMA (@DamonMartin) https://t.co/8R056J2vWk pic.twitter.com/mKU4d0GeVp
— MMAFighting.com (@MMAFighting) September 30, 2022