Bellator - PFLMMA

Bellator MMA è stata venduta a PFL?

Bellator MMA è stata venduta a PFL?

Bellator MMA potrebbe aver finalmente trovato il suo nuovo acquirente, nonché suo nuovo proprietario a partire dal 2024: la PFL.

Sono ormai mesi, da quest’estate in particolare, che sono cominciate a circolare voci di una vendita della promotion di Scott Coker.

Nelle ultime settimane è stata ormai resa certa tale situazione, specie dopo l’annuncio di SHOWTIME della cancellazione della boxe e delle MMA dal loro palinsesto a fine anno.

Ora, stando a quanto riportato in questi ultimi giorni, sembra l’accordo per l’acquisizione di Bellator da parte della Professional Fighters League sia stato finalizzato.

Cosa prevede il potenziale accordo PFL – Bellator?

A riportare la notizia dell’acquisizione di Bellator MMA da parte della PFL è stato Al Zullino del sito BJPenn con il seguente tweet:

“PFL è ora proprietaria di Bellator. L’accordo finalizzato avrà inizio a partire dal 2024. Come già riportato, il piano è quello di gestire il brand per i 2 anni successivi.”.

Stando a quanto riportato, il brand non verrebbe integrato a quello della PFL, ma sempre separato. La gestione tuttavia cambierebbe, e potrebbe permettere ulteriori grandi novità.

Con l’ascesa della Professional Fighters League negli ultimi anni, fan ed esponenti del settore non hanno esitato a ipotizzare dream match tra fighter delle due promotion, su tutti la sfida tra le campionesse Cris Cyborg e Kayla Harrison.

Un altro piccolo indizio possibilmente correlato è dato dalla partecipazione di un fighter italiano della promotion di Coker, Daniele Scatizzi, a PFL Dublin, evento finale della stagione inaugurale di PFL Europe.

Se l’accordo dovesse essere confermato, si parlerebbe di un momento di grande importanza per il panorama globale delle arti marziali miste. Di conseguenza, Bellator 301 potrebbe essere l’ultimo evento sotto l’attuale gestione.

Ricordiamo che Scott Coker, prima di subentrare come presidente Bellator nel 2014 è stato lo storico presidente e fondatore della storica Strikeforce, acquisita poi nel 2011 dalla Zuffa LLC, proprietaria della UFC.

Per maggiori informazioni e ulteriori conferme, non resta che attendere notizie ufficiali nei prossimi giorni.