NotizieeSports

Disguised lasciano il Nordamerica per l’Asia

Disguised lasciano il Nordamerica per l'Asia

Disguised, squadra fondata dallo youtuber Disguised Toast, ha annunciato il passaggio dal Nordamerica all’Asia per la stagione 2024 di VALORANT.

Dopo la stagione 2023 che li ha visti protagonisti, i Disguised, squadra fondata dallo youtuber Disguised Toast, hanno annunciato il trasferimento dal Nordamerica all’Asia per il VALORANT Challengers Series 2024. Un’annuncio inaspettato che ha colto molti fan del videogioco di Riot Games di sorpresa.

La squadra ha anche annunciato il roster per la stagione 2024 e adesso ci si aspetta una stagione di sicuro successo lontano dal Nordamerica dove si è fatta notare non solo su VALORANT ma anche su League Of Legends grazie anche ai pesanti investimenti sullo staff interno.

Cosa sappiamo dell’avventura in Asia dei Disguised

Stando a quanto comunicato, i Disguised potranno contare su 3 giocatori ex Bleed Esports (dominatori della VCT Pacific 2023) come Juicy, Retla e JayH. Anche grazie a questi innesti non è del tutto improbabile che la squadra possa operare come affiliata della organizzazione di Singapore potendo dare loro opportunità di giocare con continuità preparandoli per il grande salto.

D’altronde le connessioni tra Bleed Esports e Disguised sono abbastanza profonde. Yay, giocatore ex Bleed, ha giocato la scorsa stagione con la squadra dello youtuber canadese pur rimanendo in buoni rapporti con il suo ex Team oltre al fatto che entrambi i coach si conoscono personalmente dai tempi del Campionato Tedesco di Counter-Strike, creando quindi un profondo legame.

C’è comunque da dire che la permanenza della squadra nel competitivo di VALORANT era fortemente in dubbio. La squadra, nonostante le buone prestazioni, non è riuscita a vincere la Challenger Series del Nordamerica. Inoltre la squadra ha annunciato di non voler tornare a giocare nel circuito Game Changer dopo essere stati eliminati da un Team che ha barato durante la partita contro di loro.