eSportsIndoor

Gli NRG commentano il loro 2023

Gli NRG commentano il loro 2023

Gli NRG, unica squadra della LCS qualificata ai Quarti di Finale dei LoL Worlds 2023, hanno commentato l’anno competitivo di League Of Legends.

Questa mattina, alle 9.00 italiane, sono cominciati ufficialmente i Quarti di Finale dei LoL Worlds 2023. La prima partita in programma è stata Weibo Gaming (LPL) contro NRG (LCS) che ha visto la squadra asiatica battere la sorpresa di questo torneo per 3-0.

Nonostante la sconfitta, però, gli NRG possono uscire da questa edizione dei Mondiali di League Of Legends a testa alta. Andy Miller, CEO della squadra, ha però voluto rilasciare alcune dichiarazioni al termine della partita che vanno a scuotere il mondo degli eSports.

Le dichiarazioni degli NRG sull’anno competitivo 2023

Gli NRG sono rientrati in LCS al termine del 2022 acquisendo il posto dei Counter-Logic Games. Andy Miller ha dichiarato a proposito: “Non ci abbiamo dato troppo peso all’inizio, bisogna essere onesti. Avevamo sempre i nostri fedelissimi fan e comunque sia siamo qui per costruire qualcosa di enorme per il futuro. Abbiamo molti coach come organizzazione, forse è insostenibile ma sono molto preparati.”

Gli NRG hanno infatti cercato di tenere la squadra di League Of Legends separata dal resto delle squadre dell’organizzazione in vista dei LoL Worlds 2023 e questo è servito molto durante lo Swiss Stage. Un bilancio comunque positivo per la squadra, anche da un punto di vista economico con una crescita di oltre il 10 % delle entrate in pochi mesi.

Andy Miller ha anche tirato una leggera stoccata a Riot Games e al dipartimento eSports. Il CEO ha infatti dichiarato che le partite della LCS non sono all’altezza di altre leghe e che la casa organizzatrice dovrebbe fare qualcosa per aumentare il valore delle squadre occidentali. L’idea sarebbe quella di organizzare una serie di partite tra LEC ed LCS anche se il calendario attuale è fin troppo congestionato da vari eventi.