Bellator Paris: Mousasi vs Edwards andrà in scena venerdì sera. Scopri chi sarà nella card dell’evento e come vederlo in streaming!
La promotion di Scott Coker torna dopo un anno in Francia, ancora una volta ospitata da uno dei palazzetti nei quali si svolgeranno le gare delle prossime Olimpiadi estive, la Accor Arena.
Per Bellator Paris, è prevista un’ampia preliminary card che fungerà da palcoscenico per numerose promesse della promotion e non solo, atleti provenienti per la maggior parte da Paesi europei, inclusa l’Italia.
Diamo una prima occhiata ad alcuni nomi della lista partecipanti.
Chi combatterà nella main card di Bellator Paris?
Due saranno i match di cartello di Bellator Paris: Mousasi vs Edwards.
Il primo, il main event, sarà appunto il title eliminator dei pesi medi tra il due volte campione Gegard Mousasi e Fabian Edwards, rispettivamente numeri 1 e 2 del ranking.
Il secondo, il co-main event, sarà il terzo dei quarti di finale del Grand Prix dei pesi leggeri. Ad affrontarsi saranno il n°4 Brent Primus, ex campione della categoria, e il n°8 Mansour Barnaoui, ex campione della M-1 Global.
Gli altri due incontri della main card vedranno impegnati sempre i pesi medi e i pesi leggeri.
Douglas Lima, tre volte campione dei pesi welter, cercherà di fermare la sua striscia di sconfitte nel match contro Costello Van Steenis.
Thibault Gouti, ex fighter UFC, tornerà nel luogo in cui ha compiuto proprio lo scorso anno il suo debutto in Bellator, e affronterà Kane Mousah del Manchester Top Team.
Chi sono i fighter italiani che combatteranno a Bellator Paris?
Sono due i fighter che rappresenteranno le MMA italiane nel corso di Bellator Paris.
Entrambi saranno impegnati in incontri imperdibili all’interno della preliminary card.
Scopriamo insieme chi sono.
Nicolò Solli
“The Monkey King“ Nicolò Solli della SBG Ireland rientrerà finalmente nell’ottagono di Bellator.
L’ultima volta che lo abbiamo visto in azione, ricordiamo, è stato lo scorso ottobre, in occasione dell’evento della promotion a Milano, dove Solli è riuscito ad avere la meglio su Bourama Camara grazie a un verdetto non unanime.
A Bellator Paris, Nicolò affronterà nei pesi welter l’inglese Steven Hill in quella che si prospetta essere la sfida più tosta della sua carriera. Il nome di Hill non sarà nuovo ai fan delle MMA italiane.
Si tratta dello stesso fighter che ad ottobre ha sostituito Walter Pugliesi nel match contro Andrea Fusi. “Il Barbaro” è finora l’unico che è riuscito a resistere per tutta la durata del match contro l’imbattuta cintura nera di BJJ.
Lo stesso Hill ha già iniziato il suo 2023 affrontando e sottomettendo Joel Kouadja all’evento di Dublino svoltosi a febbraio.
Simon Biyong
Simon “Hemlé” Biyong, il fighter camerunese formatosi in Italia, tiene certamente fede al suo soprannome, che in italiano sta per “cuor di leone”.
Nell’estate del 2021, l’ex campione dei pesi mediomassimi di Slam FC ha disputato il suo match di debutto in Bellator, nel quale è stato sconfitto sulla distanza da Christian Edwards.
Questo non ha fermato l’atleta di scuola genovese, che ha trovato due vittorie consecutive nel 2022, rispettivamente ai danni di Luke Trainer (decisione unanime) e Dragos Zubco (in Italia, via TKO).
L’allievo della UFD Gym tenterà il suo terzo trionfo consecutivo in Bellator nel match dei pesi mediomassimi contro il brasiliano Jose Augusto, compagno di squadra dei fratelli Pitbull che vuole interrompere una striscia di due sconfitte consecutive.
Dove vedere Bellator Paris?
Bellator Paris: Mousasi vs Edwards verrà trasmesso integralmente in diretta gratuita qui in Italia su Mola TV.
La preliminary card dell’evento, che include i match degli italiani, avrà inizio a partire dalle 18:00, mentre l’inizio della main card è fissato per le 22:00.
Di conseguenza, il main event tra Mousasi ed Edwards con in palio la shot titolata potrebbe svolgersi intorno a mezzanotte.
Card di Bellator Paris
Diamo ora uno sguardo completo alla card di Bellator Paris: Mousasi vs Edwards.
Ricordiamo che essa sarà soggetta a cambiamenti fino al giorno in cui si svolgerà l’evento, e che il giorno prima si terrà la tradizionale cerimonia del peso.
Main Card
- Bellator Middleweight Title Eliminator: Gegard Mousasi vs. Fabian Edwards
- Bellator Lightweight Grand Prix – Quarti di finale: Brent Primus vs. Mansour Barnaoui
- Middleweight: Douglas Lima vs. Costello Van Steenis
- Lightweight: Thibault Gouti vs. Kane Mousah
Preliminary Card
- Lightweight: Chris Gonzalez vs. Tim Wilde
- Women’s Flyweight: Denise Kielholtz vs. Paula Cristina
- Lightweight: Saul Rogers vs. Davy Gallon
- Middleweight: Gregory Babene vs. Kyle Stewart
- Bantamweight: Brett Johns vs. Marcirley Alves
- Catchweight (141 lbs): Sarvarjon Khamidov vs. Kevin Petshi
- Welterweight: Oliver Enkamp vs. Luca Poclit
- Light Heavyweight: Jose Augusto vs. Simon Biyong
- Welterweight: Steven Hill vs. Nicolò Solli
- Featherweight: Fabacary Diatta vs. Aridane Rodriguez
- Welterweight: Bourama Camara vs. Romain Debienne
- Catchweight (150 lbs): Georges Sasu vs. Asael Adjoudj
𝗙𝗶𝗴𝗵𝘁 𝘄𝗲𝗲𝗸 𝗶𝘀 𝗵𝗲𝗿𝗲 🇫🇷@Mousasi_MMA 🆚 @FabianEdwards24 for a shot at middleweight gold headlines this week’s action 𝙋𝙇𝙐𝙎 the #BellatorLWGP opening round continues 👊#Bellator296 | Friday at 4pm ET / 1pm PT 📺 | @SHOsports pic.twitter.com/YVCpUKZAj3
— Bellator MMA (@BellatorMMA) May 8, 2023