Marc Marquez, per il GP d’Indonesia a Mandalika è convinto che sia un’ottima occasione per tornare nelle posizioni di vertice.
Il motomondiale tornerà sul circuito di Mandalika dopo la sessione di test invernali dove la RC213V del team Honda Repsol ha dimostrato di essere molto competitiva con entrambi i piloti.
Tra l’altro il primo appuntamento della stagione a Lusail in Qatar ha portato un ottimo risultato alla squadra giapponese con il 3 posto di Pol Espargaro e il 5° di Marc Marquez, quindi per il GP di Domenica ci sono tutti i presupposti per essere ottimisti.
Marc Marquez:”sono davvero felice di tornare a Mandalika”
Il 2022 di Marc Marquez è iniziato in maniera positiva grazie al 5° posto ottenuto in Qatar, sopratutto dopo un inverno difficile a causa dei suoi noti problemi fisici (diplopia in primis).
Rispetto al 2021 ha partecipato alla prima gara ed è stato il migliore tra i piloti indicati come i favoriti alla vittoria del titolo mondiale.
Con questi presupposti, il morale dell’8 volte campione del mondo è molto alto, e alla vigilia del Gran Premio di Indonesia ha dichiarato:
“E’ chiaro che c’è molto potenziale e sono davvero felice di tornare a Mandalika, è bello poter vedere tutti i nostri fan indonesiani e finalmente dare vita ad un grande spettacolo per loro dopo tanti anni
Spero che i nostri fan si divertano e che noi possiamo disputare un buon fine settimana per festeggiare insieme a loro. Un altro weekend di gara presenta un’altra possibilità per capire di più la moto ed avvicinarsi alla lotta al vertice. E’ ancora presto, quindi dobbiamo continuare a spingere.”