Bellator - PFLMMA

Ben Henderson vuole combattere per la cintura Bellator

Ben Henderson vuole combattere per la cintura Bellator

Ben Henderson nell’intervista post match ha ribadito che il suo prossimo combattimento deve essere valido per la cintura Bellator.

Ricordiamo che Ben Henderson ieri sera si è portato a casa una vittoria netta per decisione unanime contro il fighter di casa Peter Queally a Bellator 285. Con questa vittoria Henderson è a due vittorie consecutive dopo le ultime sconfitte.

Infatti, Ben veniva da un brutto momento in carriera con tre sconfitte consecutive contro atleti come Michael Chandler e Brent Primus. Adesso però è acqua passata ed è lanciato verso la cintura dei pesi leggeri Bellator.

Nell’intervista post match ha dichiarato “Non mi importa chi vincerà tra il brasiliano e il russo, io voglio il vincente. Se dovesse essere Pitbull meglio, perché ha una vittoria su di me, così potrò vendicarmi”.

Ben Henderson a 39 anni vuole tentare l’assalto al titolo dei pesi leggeri Bellator

Ben Henderson ha chiamato in causa anche Usman Nurmagomedov “Se dovesse vincere Usman voglio affrontarlo proprio in Russia. Ah no scusate, ora non è proprio il caso di andare da quelle parti. Spero trovino il modo di farlo accadere in qualche paese dell’Est Europa”.

Henderson nonostante i quasi 40 anni (ne compie 39 a novembre) è ancora in forma e si candida come un valido contendente alla cintura al limite delle 155 libbre.

Inoltre, ricordiamo che Ben Henderson è stato anche campione in UFC sempre nella divisione dei pesi leggeri. E’ stato con la cintura attorno alla vita tra il 2012 e il 2013 con persino tre difese titolate (record di difese insieme a Khabib, BJ Penn e Frankie Edgar).

Ben Henderson durante la cerimonia del peso
Ben Henderson durante la cerimonia del peso (credit: Grappling-italia.com)