MotoGPMotori

Marc Marquez: troppo presto per pensare alla vittoria

Marc Marquez: troppo presto per pensare alla vittoria

Marc Marquez, dopo la pole-position conquistata nelle Qualifiche del GP Giappone 2022, ha dichiarato che è ancora troppo presto per pensare ad una vittoria.

A Motegi, in una Qualifica rimandata a causa di un acquazzone, il pilota spagnolo ha conquistato un’insperata pole-position alla sua 2° gara dopo il rientro per infortunio davanti a Johann Zarco (Ducati) e Brad Binder (KTM); le condizioni della pista hanno sfavorito sia Fabio Quartararo (Yamaha) che Francesco Bagnaia (Ducati) che partiranno rispettivamente 9° e 12°.

La gara di domani si correrà però in condizioni di asciutto, stando alle previsioni del tempo, e questo ha fatto dichiarare a Marc Marquez che domani sarà un’altra storia.

Le dichiarazioni di Marc Marquez dopo la pole-position nel GP Giappone 2022

Marc Marquez, al termine delle Qualifiche del GP Giappone 2022, ha dichiarato: “E’ solo una pole-position peraltro sul bagnato, non dobbiamo illuderci. Ma nella situazione in cui si trova Honda questa stagione è un’ottima notizia: sono quei piccoli traguardi che danno aria al Team ed al box. Già nelle FP2 vedevo che il tempo stava arrivando, pensavo che se nel pomeriggio avesse piovuto avrei avuto la grande chance.”

Riguardo alle Qualifiche, Marc Marquez ha aggiunto: “Ho provato ad attaccare ma senza esagerare, talvolta se esageri sul bagnato via più piano; in condizioni di bagnato è stato il primo giorno in cui ho potuto guidare la moto come so. Anche lo scorso anno sul bagnato andavo forte, ma questa volta ho potuto guidare come mi trovavo meglio, specie con la posizione del braccio; sul bagnato il muscolo lo sforzo meno, sull’asciutto faccio ancora un po’ di fatica. Non me la sento di attaccare come facevo prima ad ogni giro, ma sul bagnato i punti deboli della moto sono meno e posso gestirmi meglio la moto.”