Formula 1Motori

Ben Sulayem apre al ritorno del GP d’India in F1

Ben Sulayem apre al ritorno del GP d'India in F1

Ben Sulayem, presidente della FIA ha aperto alla possibilità di un ritorno del Gran Premio d’India in Formula 1.

Lo scorso weekend, a Hyderabad, ha fatto il suo debutto ufficiale il campionato mondiale di Formula E in India, dopo ben 10 anni di assenza di un evento motoristico così importante nel paese asiatico.

Gran Premio d’India che farà il suo debutto anche nel mondiale MotoGP il prossimo 26 Settembre ed è grazie a questi eventi che l’attuale presidente della FIA Mohammed Ben Sulayem non esclude il ritorno nel paese asiatico anche della Formula 1, assente dal 2013.

 

Ben Sulayem non esclude il ritorno dell’India in F1

In occasione dell’ePrix di Hyderabad, debutto della Formula E in India, il presidente della FIA Mohammed Ben Sulayem, in una recente intervista, non ha escluso la possibilità del ritorno della Formula 1 nel paese asiatico.

L’ultima volta che la Formula 1 ha corso in India fu nel 2013 al Buddh International Citcuit, occasione in cui Sebastian Vettel vinse il suo 4° e ultimo titolo mondiale.

Buddh International Citcuit che sarà presente anche nel calendario 2023 del mondiale MotoGP, fattore che può spingere la Formula 1 a tornare in India.

A tal proposito il presidente FIA Mohammed Ben Sulayem, intervistato da Autocar India ha dichiarato:

“Nel mio progetto avevo parlato dell’importanza dell’India e non lo sto dicendo perché ora sono il Presidente, ma perché sono serio quando dico che sia l’India che la Cina hanno tutte le credenziali.

Dobbiamo crescere, ma come possiamo farlo? Non esiste una condizione unica che vada bene per tutti. L’India è diversa, quindi dobbiamo ascoltare le persone e dare potere alla FMSCI (l’autorità sportiva indiana ndr) per assicurarci che stiamo facendo la cosa giusta”.