GolfNews

Bernd Wiesberger riammesso nel DP World Tour dal 2024

Bernd Wiesberger riammesso nel DP World Tour dal 2024

Bernd Wiesberger ha riottenuto la licenza per poter giocare i tornei del DP World Tour dopo aver disputato gli ultimi due anni con LIV Golf.

Il golfista austriaco non aveva mai ritirato la card per disputare gli eventi del circuito europeo, ma è rimasto coinvolto nell’operazione di ostracismo dei giocatori che hanno lasciato per giocare nella superlega araba prima dell’accordo di questo Giugno.

Wiesberger ha inoltre pagato tutte le sanzioni che gli erano state assegnate, e ciò lo renderà eleggibile per disputare gli eventi del circuito il prossimo anno.

 

Il DP World Tour reintegra Bernd Wiesberger dopo due anni

Nella giornata di oggi il DP World Tour ha ufficializzato la riammissione nel proprio circuito di Bernd Wiesberger, che nelle ultime due stagioni aveva partecipato a LIV Golf ed era stato punito per il suo coinvolgimento con la superlega araba.

Già nel 2023 aveva provato a partecipare agli eventi del circuito europeo, ma non rientrava nei parametri per ottenere la licenza ed era stato rimosso dalla Race To Dubai.

Il golfista austriaco, esauriti gli impegni con la lega fondata da Greg Norman e concluso il contratto con LIV Golf, ha manifestato il suo interesse nel rientrare nel DP World Tour, con il direttivo del circuito che ha accettato la richiesta.

Lo stesso Wiesberger ha pagato anche tutte le sanzioni che gli erano state comminate nel corso degli ultimi due anni, e per questo il prossimo anno tornerà a disputare i tornei del circuito europeo.

Nella sua carriera ha conquistato dodici vittorie da professionista, otto di queste all’interno di tornei del DP World Tour, l’ultimo di questi in Danimarca nel 2021.

 

 

GolfNewsOutdoor