eSportsIndoor

BLAST.tv Paris Major 2023: svelato format di qualificazione

BLAST.tv Paris Major 2023: svelato format di qualificazione

Gli organizzatori del BLAST.tv Paris Major 2023 hanno svelato in una conferenza stampa il formato di qualificazione al torneo di Maggio.

Valve, società produttrice di Counter Strike: Global Offensive, ha svelato le modalità di qualificazione per il BLAST.tv Paris Major 2023, uno dei principali tornei del noto sparatutto tattico in prima persona.

Il torneo che si svolgerà nella prossima primavera sarà il primo dell’anno del circuito Major, un circuito che ingloba al suo interno le migliori squadre del competitivo del videogioco; l’ultimo torneo, organizzato a Rio de Janeiro, ha fatto registrare interessanti dati d’ascolto che fanno ben sperare per il prossimo torneo.

Ecco le modalità di qualificazione al BLAST.tv Paris Major 2023

Gli eventi di qualificazione al BLAST.tv Paris Major 2023 si terranno in 3 diverse città, ognuno inglobando al suo interno le 3 macro regioni. L’evento di qualificazione europeo di terrà a Copenhagen (Danimarca), quello americano a Monterrey (Messico) mentre quello asiatico a Ulaanbaatar, in Mongolia; sarà la prima volta che un evento legato allo sparatutto di Valve verrà organizzato in questi territori.

Il format delle qualificazioni è stato negli ultimi giorni un argomento molto dibattuto dai fan, specie per quanto riguarda il torneo di qualificazione americano; infatti, gli eventi che portavano rispettivamente all’IEM Rio Major ed al PGL Antwerp Major furono svolto rispettivamente svolti a Stoccolma e Bucarest, città geograficamente molto lontane dalla fan-base americana e pertanto molto difficili da raggiungere fisicamente per poter vedere il torneo stesso, oltre che proibitivi per la questione del fuso orario sfavorevole.

Nella conferenza stampa di presentazione dei tornei di qualificazione al BLAST.tv Paris Major 2023, Valve non ha però indicato la data di inizio degli eventi, anche se si può supporre che avverranno nel mese di Aprile dato il fatto che il torneo comincerà ufficialmente l’8 Maggio 2023. Inoltre, dopo i cambiamenti riguardanti le qualificazioni introdotti da Valve alla fine del 2022, i team invitati saranno molti meno dato il fatto che tutto verrà deciso dalla posizione conquistata all’interno dei circuiti regionali.