Jorge Martin, durante il Gran Premio d’Italia al Mugello ha battuto il record di velocità massima raggiunto nello speed trap.
Nonostante una gara del Mugello non proprio entusiasmante, il pilota spagnolo della Ducati del team Pramac si può ‘consolare’ con il record assoluto di velocità di punta nella storia della MotoGP.
Jorge Martin: 363,6 kmh raggiunti al Mugello
Jorge Martin, con i suoi 363,6 kmh raggiunti sul rettilineo del traguardo del circuito del Mugello è diventato il pilota più veloce nella storia della MotoGP.
Il precedente record fu proprio del compagno di squadra Johann Zarco che proprio quest’anno era riuscito a toccare la velocità folle di 362,4 kmh raggiunti al primo GP della stagione sul circuito di Lusail in Qatar.
Dunque il pilota spagnolo numero 89 della Ducati Pramac al 6° giro del Gran Premio d’Italia è diventato ufficialmente il pilota più veloce nella storia della MotoGP grazie alla potenza del motore Desmosedici e alle scie dei piloti davanti a lui.
En Mugello Jorge Martín acaba de llegar a 363,6 Km/h de velocidad máxima en carrera. Récord absoluto de todos los tiempos en @MotoGP
Entienden que son 363,6 Km/h arriba de una moto? Y en pocos metros frenan para doblar a la derecha a solo 110… TREMENDO! pic.twitter.com/hzFIOSnb1s
— Federico Amateis (@fedeamateis) May 29, 2022