IppicaNews

Bleff Dipa vince il GP Freccia d’Europa 2023 ad Agnano

Bleff Dipa vince il GP Freccia d'Europa 2023 ad Agnano

Bleff Dipa ha ottenuto la vittoria nel GP Freccia d’Europa disputato oggi all’Ippodromo di Agnano, a Napoli.

Il cavallo guidato da Roberto Vecchione e membro del Team Elhert ha vinto davanti al favorito Vernissage Grif, vincitore del Gran Premio Lotteria all’inizio del mese di Maggio, e Zefiro d’Ete nella classica corsa che apre l’autunno del Trotto partenopeo.

Per il cavallo di proprietà di Jean Pierre Barjon è il secondo trionfo nella storia dell’evento dopo aver vinto anche lo scorso anno.

 

Bis di Bleff Dipa al Gran Premio Freccia d’Europa ad Agnano

L’autunno del Trotto italiano vede tra i suoi primi appuntamenti il Gran Premio Freccia d’Europa intitolato a Gianni Campili che ogni anno si disputa ad Agnano, questa volta lontano dall’inizio dell’estate come avvenuto nel 2022.

A vincere quest’anno è stato Bleff Dipa, cavallo italofrancese nato dall’unione di Mister J.P. e Preziosa JW, con alla guida Roberto Vecchione, battendo il favorito Vernissage Grif, guidato come al suo solito da Alessandro Gocciadoro e vincitore del Lotteria a Maggio, e Zefiro d’Ete, con Gaetano Di Nardo al Sulky.

Si tratta del bis, dopo il successo recente al Due Mari di Taranto, per il cavallo degli scandinavi del Team Elhert e di proprietà di Jean Pierre Barjon, vincitore anche lo scorso anno davanti a Vaprio e Blackflash Bar, mentre per Roberto Vecchione, nato ad Aversa e un po’ anche lui di casa, è la terza affermazione della carriera, dopo aver vinto anche nel 2016 con Ringostarr Treb.