BoxeNews

Tyson Fury vs Usyk potrebbe avvenire in tempi brevi

Tyson Fury vs Usyk potrebbe avvenire in tempi brevi

Tyson Fury affronterà l’ex campione UFC, Francis Ngannou, il prossimo 28 Ottobre ma molti appassionati si chiedono se combatterà poi con Usyk.

Il campione ucraino è fresco della vittoria dominante, al netto della piccola controversia sul colpo basso, contro Dubois e ha sempre chiesto a gran voce di poter finalmente incrociare i guantoni con il Gipsy King, che detiene la cintura WBC, per l’unficiazione dei titoli dei massimi.

Secondo il promoter Bob Arum tale incontro sarà facile da organizzare anche in un futuro piuttosto imminente.

Tyson Fury affronterà Usyk dopo Ngannou?

Da quanto è dato sapere la prima negoziazione tra Tyson Fury e Usyk fallì per le richieste economiche di quest’ultimo ritenute troppo esose.

Tuttavia Arum ritiene che la volontà di appianare tali divergenze ci sia:

Non sarà difficile da realizzare. Penso che lui [Usyk] voglia quel match. Penso proprio che il combattimento avverrà e, si spera, accadrà il prima possibile“, ha dichiarato il promoter a Sky Sports.

“Probabilmente si farà all’inizio del prossimo anno, ma potrebbe accadere già a dicembre. Mi piacerebbe vedere [Fury] affrontare Usyk. Penso che una volta che avrà combattuto contro Usyk, e laddove dovesse batterlo, si concederà un’ultima passerella, forse altri due combattimenti per godersi la gloria, e poi lascerà che i ragazzi più giovani prendano il suo posto“.