TennisNews

Rafael Nadal potrebbe incrementare un suo record a Roma

Rafael Nadal potrebbe incrementare un suo record a Roma

Rafael Nadal, leggenda spagnola del tennis, durante il torneo master 1000 di Roma, potrebbe incrementare un suo record.

Attualmente detiene un record di 40-0 nei master 1000 al primo turno contro un qualificato/lucky loser. Un record minore in confronto a tutti quelli accumulati da Nadal nel corso della sua carriera tennistica. Domani fronteggiando Bergs, potrebbe portare a 41 le vittorie consecutive.

Dopo esser tornato, sembra che Rafael Nadal possa quantomeno combattere per arrivare in fondo. Il suo stato di forma non è ottimale ma comunque rimane il re della terra rossa. Domani avrà la possibilità di dimostrarlo sfidando al primo turno Bergs. Una sua eventuale sconfitta potrebbe portare a termine questo suo piccolo record.

Rafael Nadal farà il suo ritorno a Roma dopo ben 3 anni. L’ultima volta che ha giocato nella Capitale è stata nel 2021, anno in cui ha trionfato vincendo per due set a zero contro Novak Djokovic. Quella fu la sua ultima apparizione, in seguito è dovuto mancare per colpa di infortuni che lo hanno martoriato continuamente in questi ultimi anni.

Vedremo se domani il record aumenterà o se finalmente ci sarà qualcuno in grado di porre fine a questa striscia di vittorie.

Quante possibilità ha Rafael Nadal di vincere il Master 1000 di Roma?

Parlando chiaramente è difficile dire che Rafael Nadal possa vincere il Master 1000 di Roma, sicuramente darà il meglio di se, ma alla lunga è molto improbabile che il suo fisico gli permetta di arrivare fino in fondo.

Nonostante questa piccola prefazione, va ricordato che quest’anno sarà l’ultima volta che Nadal giocherà il torneo di Roma. Un torneo che gli ha dato tanto. Sono ben 10 le vittorie di Nadal al foro, il che lo rende uno dei tornei preferiti del tennista spagnolo dove è riuscito a esprimere il meglio del suo tennis.

Se realmente ha qualche possibilità di vittoria, lo capiremo subito al secondo turno, quando con molta probabilità affronterà il tennista polacco Hurkacz. Il match tra i due sarà una prova molto più probante rispetto al meno quotato Bergs. In seguito se dovesse passare potrebbe incontrare il tennista danese Rune.

Durante la giornata di oggi Rafael Nadal ha detto alcune parole importanti ai media sul suo stato attuale:

“Ho vinto dieci titoli e vissuto grandi emozioni. Sognavo di rigiocare almeno una volta in tutti i tornei in cui ho vinto tanto, e Roma è chiaramente uno di questi. Voglio andarci, cercare di fare bene, essere competitivo e lavorerò duro perché ciò accada”.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Rafa Nadal (@rafaelnadal)