Endurance

BMW annuncia il ritorno ai prototipi con una LMH

BMW annuncia il ritorno ai prototipi con una LMH

BMW ha annunciato la partecipazione alla 24 Ore di Daytona del 2023 con una Hypercar ibrida.

L’annuncio di BMW sul ritorno alle competizioni prototipi

BMW, nell’ambito di un rinnovamento del suo reparto corse, ha annunciato tramite un post su Instagram di Markus Flasch, responsabile di BMW Motorsport, il ritorno alle competizioni prototipi nel 2023 con una Hypercar ibrida. L’ultima apparizione della casa tedesca è stata 24 Ore di Le Mans 1999 con la V12 LMR costruita insieme a Williams che arrivò a vincere la corsa stessa.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Markus Flasch (@markusflasch)

BMW parteciperà sicuramente alla Rolex 24 at Daytona del 2023, prima gara stagione dell‘IMSA WeatherTech SportsCar Series, oltre al WEC del solito anno dove si scontrerà con Toyota, Audi, Acura, Peugeot, Ferrari e Glickenhaus. Il mezzo, di cui si sa relativamente poco, sarà costruito su base LMP2 con la tecnologia ibrida ormai parte integrante delle LMH.

Lo stesso Markus Flasch ha dichiarato:Le Hypercar della BMW attireranno molti Team che vorranno cimentarsi nella categoria. Vogliamo correre sia in IMSA che in WEC dato il fatto che il mercato della casa è molto forte in quelle aree geografiche; fa tutto parte della nostra strategia, saremmo pronti per il 2023.”

Per quanto riguarda le corse in America, BMW starebbe sondando il terreno per un Team a cui affidare la nuova Hypercar. I Team individuati sarebbero il Rahal Letterman Lanigan Racing, con la quale la partnership va avanti dal 2009 con la Classe GT Le Mans, oppure il Team Andretti Autosport, con la quale la casa bavarese ha collaborato in Formula E e che ha già esperienza sui prototipi grazie alla vecchia partnership con Acura prima dell’avvento delle LMH.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Charles Leclerc ha segnato un gol ne La Partita del CuoreSeguici su Google News