Bob Keselowski ha perso la battaglia contro il cancro che curava da due anni ed è morto oggi all’età di 70 anni.
My dad will always be my hero. He was quiet and understated, but that didn’t change the impact he had on me or that I watched him have on everyone who knew him. I am forever grateful for what I learned from this man, and I will remember him every day. https://t.co/NiG822YfpD pic.twitter.com/eUZWkPtUEG
— Brad Keselowski (@keselowski) December 22, 2021
Lutto nel mondo NASCAR: Bob Keselowski è venuto a mancare oggi
Campione nella ARCA nel 1989, con 24 vittorie e 26 partenze dal palo, Bob Keselowski è stato uno dei pionieri della NASCAR Truck Series, partecipando all’edizione del 1995, la prima della serie dedicata ai pick-up, raccogliendo un solo trionfo in 86 partenze, vincendo a Richmond nel 1997. Aveva partecipato anche a una gara della Cup Series a Pocono, nel 1994, ritirandosi dopo 17 giri per problemi al motore.
Padre di Brian, ex pilota in Xfinity, e Brad, campione in Cup Series nel 2012 e attualmente in RFK Racing dopo essere entrato come pilota e part owner della Roush Fenway, era parte di una dinastia appartenente alle ruote coperte a stelle e strisce.
Lo stesso figlio minore, che la settimana scorsa aveva informato i suoi fans su Twitter in merito alle condizioni del padre Bob Keselowski, ne ha dato la triste notizia sul medesimo social: “Mio padre sarà sempre il mio eroe. Era silenzioso e senziente, ma tutto ciò non ha cambiato l’impatto che aveva su di me o su chi gli stava intorno. Sarò sempre grato per quello che ho appreso da lui, e lo ricorderò ogni giorno”.