UFCMMA

Alexander Volkanovski rimanere il numero 1 p4p UFC

Alexander Volkanovski rimanere il numero 1 p4p UFC

Alexander Volkanovski è ancora in testa alla classifica p4p UFC. Islam Makhachev difende il titolo, ma non sale in cima nel ranking pound for pound.

Volkanovski sabato scorso ha cercato di diventare doppio campione UFC tentando l’assalto alla cintura dei pesi leggeri detenuta attualmente dal russo Islam Makhachev. A UFC 284 ‘The Great’ ha perso per decisione unanime in un incontro molto equilibrato dall’esito dubbio.

Infatti, tutti e tre i giudici hanno assegnato la vittoria al daghestano che difende così per la prima volta il titolo della divisione al limite delle 155 libbre. Niente da fare per Volkanovski.

Alexander Volkanovski è stato sconfitto, ma rimane il numero 1 P4P

La consolazione per Alexander Volkanovski è il fatto che almeno è rimasto lui in cima alla classifica pound for pound UFC. Oggi è arrivata l’ufficialità con l’australiano che rimane in prima posizione.

Niente da fare per Islam Makhachev che sognava la prima posizione ed era sicuro di ottenerla dopo la vittoria di sabato a Perth, in casa del campione. Evidentemente non è bastata la prova del daghestano per fargli ottenere il primo posto.

Makhachev non ha dominato l’incontro come ci si aspettava e anzi, ha rischiato di perdere l’oro mondiale contro un sorprendente Alexander Volkanovski. Quest’ultimo ha chiesto immediatamente il rematch convinto di essere stato lui il vincitore della battaglia. Rematch a cui Makhachev è favorevole.

Fa il suo debutto nella top 15 dei ranking dei pesi welter un altro protagonista di UFC 284 ed è Jack Della Maddalena. L’australiano è entrato nella posizione numero 14 grazie all’ottima prestazione contro Randy Brown (vittoria per sottomissione nel corso del primo round).

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Official MMA Updater (@mma_updater_account1)