Petty GMS Motorsports è stata punita dalla NASCAR per aver violato il regolamento tecnico della Cup Series.
Sulle vetture di Ty Dillon ed Erik Jones sono state trovate delle irregolarità sul gruppo bilanciere del motore e per questo la NASCAR ha deciso di punire i due piloti con trentacinque punti in meno in classifica a testa e l’espulsione dei capi meccanici per la gara di Pocono di domani sera.
Il team, tramite un comunicato, ha accettato la decisione e non farà appello, definendosi colpevole del caso.
Petty GMS Motorsports punita dalla NASCAR per motore irregolare
Petty GMS Motorsports e i suoi due piloti, Ty Dillon ed Erik Jones, alla guida delle vetture 42 e 43, sono stati penalizzati dalla NASCAR per aver violato il regolamento tecnico dopo le prove ufficiali della M&M Fan Appreciation 400.
Sulle due automobili sono stati trovati dei gruppi bilanciere dei motori irregolari, il che ha costretto i commissari di gara a punire il team con settanta punti complessivi tolti in classifica, trentacinque per pilota, e con l’espulsione dei due Crew Chief, che non prenderanno parte alla gara di domani sera.
Il team, a seguito della decisione fatta dalla NASCAR, ha deciso di accettare il provvedimento e di non fare ricorso. A meno di qualche ulteriore provvedimento, i due piloti di Petty GMS Motorsports partiranno rispettivamente ventisettesimo e trentaquattresimo in griglia dopo le qualifiche di questa sera.