NotizieMotori

X44 vince Gara 2 dell’Island X-Prix II 2023

X44 vince Gara 2 dell’Island X-Prix II 2023

X44, con Cristina Gutierrez e Fraser McConnel al volante ha vinto Gara-2 del secondo Island X-Prix della stagione 2023 dell’Extreme E.

Questo fine settimana, il campionato Extreme E è tornato per la seconda volta in quest’anno sullo sterrato della Sardegna per l’Island X-Prix II, dopo l’esperienza avuta nel weekend di inizio Luglio.

Nel Grand Finale della seconda gara in Sardegna il team X44 Vida Carbon Racing è riuscito a trionfare portandosi a casa punti importantissimi in ottica campionato considerando che all’attivo manca solamente l’ultima tappa in Cile il 2 ed il 3 Dicembre.

 

X44 vince Gara-2 in Sardegna

Il team X44 Vida Carbon Racing di Lewis Hamilton ha vinto Gara-2 del secondo Island X-Prix della stagione davanti al team Rosberg X Racing e con ABT Cupra a completare il podio.

Nella prima parte del Grand Finale, Fraser McConnel del team X44 di Lewis Hamilton ha dominato agevolmente il suo run mentre dietro di lui Sebastien Loeb (ABT Cupra) e Johan Kristoffersson (Rosberg X Racing) hanno infiammato la corsa con un grandissimo duello corpo a corpo vinto dallo svedese del team di Nico Rosberg.

Una volta avvenuto lo switch, Cristina Gutierrez del team X44 è riuscita a mantenere la leadership della corsa riuscendo anche ad allungare il distacco da Mikaela Ahlin-Kottulinsky  (Rorsberg X Racing) che grazie ai problemi al team di Carlos Sainz, vincitori di Gara-1 ma che non sono riusciti neanche a qualificarsi per il Grand Finale, è riuscita a recuperare il distacco perso in classifica mondiale.

Terza posizione conquistata al Grand Finale per il team ABT Cupra guidato da Sebastien Loeb e Klara Anderson.

 

Extreme E: Risultati Grand Finale Gara-2 Island XPrix 2023

  1. X44
  2. Rosberg X Racing
  3. ABT Cupra
  4. Ganassi Racing
  5. JBXE

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Extreme E (@extremeelive)