NascarMotori

La Brickyard 400 tornerà nel calendario NASCAR nel 2024

La Brickyard 400 tornerà nel calendario NASCAR nel 2024

La NASCAR ha annunciato che il prossimo anno tornerà nel calendario la Brickyard 400, la corsa che si svolge sul famoso ovale di Indianapolis.

La gara, presente in calendario dal 1994 al 2020, era stata sostituita da un evento sul circuito omonimo, che usa parte del tracciato, e negli ultimi mesi si era largamente parlato di un ritorno delle vetture a ruote coperte sull’ovale di proprietà della famiglia Penske.

Dopo tre anni di assenza dallo schedule, la NASCAR Cup Series tornerà, anche a furor di popolo, a correre sul tracciato da 2.5 Miglia utilizzato anche per la Indianapolis 500, una delle tre tappe della Tripla Corona del Motorsport.

 

La NASCAR torna a correre la Brickyard 400 a Indianapolis

Dopo tre anni di corse sul circuito di Indianapolis, la Brickyard 400, una delle gare più amate dagli appassionati, tornerà finalmente a fare parte del calendario NASCAR dal 2024.

Dopo mesi di indiscrezioni e voci, l’ovale da due miglia e mezzo farà di nuovo parte del novero dei tracciati che ospiteranno la serie a ruote coperte più famosa negli States.

Il motivo principale della reintroduzione in calendario della Brickyard 400 è il trentennale dalla prima corsa, dato che l’evento è stato disputato dal 1994 al 2020, con la NASCAR che decise di accantonare la corsa su ovale per fare correre le vetture sul circuito interno all’autodromo.

L’ultima volta che la NASCAR disputò la Brickyard 400 fu nel 2020 e fu conquistata da Kevin Harvick, che il prossimo anno non sarà in pista in quanto ha annunciato il ritiro a fine stagione.

Oltre alla massima serie, anche la Xfinity Series, il campionato cadetto NASCAR, tornerà a correre sull’ovale più famoso al mondo nel weekend del 20-21 Luglio.