NotizieNews

Bristol Bears, partita da record contro il Newcastle

Bristol Bears, partita da record contro il Newcastle

I Bristol Bears hanno dominato l’ultimo match di premier: l’85-14 contro il Newcastle ha dimostrato lo strapotere di cui è capace la squadra inglese.

A 3 giornata dalla fine del campionato inglese di rugby, la lotta nelle zone nobili della classifica è completamente aperta. In questa stagione la squadra del sud-ovest inglese ha ottenuto finora ottimi risultati, con un quarto posto determinato dal computo momentaneo di 9 vittorie e 6 sconfitte.

I risultati sul campo coincidono con quelli ottenuti da Bath e Saracens, rispettivamente secondi e terzi in classifica, in virtù dei maggiori punti bonus. La capolista Northampton sembra aver quasi messo la firma sulla vittoria del torneo, ma il resto della classifica è ancora tutto da decidere.

Fino al quinto posto la lotta sarà ardua, la European Rugby Champions Cup fa gola a tutti. A parte i due fanalini di coda Gloucester e Newcastle, tutte le altre squadre possono ancora ignorare la certezza matematica, e giocarsi tutto sul campo.

Bristol Bears da record, la partita contro il Newcastle entra nella storia

I Bristol Bears potrebbero quindi coronare l’ottima stagione con un grande piazzamento in classifica, tutto dipenderà dallo scontro diretto di sabato 11 maggio contro il Saracens. Intanto, la squadra può godersi la schiacciante vittoria contro gli ultimi in classifica, nella quale ha ottenuto numeri incredibili.

Sì, perché nel match contro il Newcastle, i biancoblu sono entrati nella storia raggiungendo un primato assoluto, per il campionato inglese. Mai nessuno nel campionato inglese aveva guadagnato più di 1000 metri, e lo scoglio è stato ben superato dagli assurdi 1218 metri guadagnati sui bianconeri.

Inoltre, la statistica della partita parla di ben 55 difensori del Newcastle superati, cifra che vale “solo” il secondo posto in assoluto. Il primato in Premier spetta infatti… sempre ai Bristol Bears, che nel match precedente, vinto 33-24 contro il Glouchester, hanno superato addirittura 60 difensori.