UFCMMA

Manon Fiorot vuole essere la riserva del match titolato UFC

Manon Fiorot vuole essere la riserva del match titolato UFC

Manon Fiorot ha espresso la sua intenzione di partecipare come backup al match valido per la cintura dei pesi mosca.

La fighter francese si sta prendendo la scena da quando è entrata nell’Ultimate Fighting Championship, la promotion di mixed martial arts più famosa e importante del pianeta.

Fiorot ha un record in UFC di ben 7 vittorie e zero sconfitte, la sua imbattibilità l’ha portata ormai ad un passo dalla title shot. Cintura attualmente nelle mani della messicana Alexa Grasso che cercherà di difenderla ancora una volta dall’ex campionessa Valentina Shevchenko.

Manon Fiorot riserva di Grasso vs Shevchenko?

Manon Fiorot ha dichiarato al noto sito di settore ‘MMA Junkie’: “Voglio e mi aspetto che la UFC mi inserisca come riserva ufficiale dell’incontro valevole per la cintura fra Alexa e Valentina. Ho una striscia positiva di 7 combattimenti, merito quella opportunità”.

La francese in maniera scherzosa ha aggiunto che l’ideale per lei sarebbe un infortunio di Valentina Shevchenko in modo da subentrarle nella card prevista per 16 settembre per UFC 306 di Las Vegas, Nevada.

Infatti, il prossimo 16 settembre la messicana Alexa Grasso e la fighter del Kirghizistan Valentina Shevchenko chiuderanno la loro trilogia con in palio sempre la cintura della divisione al limite delle 125 libbre (56 kg).

Il primo match è stato vinto dalla Grasso, il secondo è terminato con un pari molto controverso e ora vedremo se si chiuderà la loro rivalità oppure si arriverà al quarto scontro, come è accaduto qualche anno fa per la controparte maschile, sempre per la cintura flyweight, tra Brendon Moreno (messicano come la Grasso) e Deiveson Figueiredo.

Nel frattempo, Manon Fiorot è stanca di aspettare: “Sono almeno la contendente numero uno al titolo da almeno 3 match, ora voglio la mia title shot”.