NotizieNews

Tom Penny raggiunge le 100 presenze con i Falcons

Tom Penny raggiunge le 100 presenze con i Falcons

Tom Penny, domani sera, scenderà in campo per la 100esima volta con la maglia dei Newcastle Falcons, nel match contro i Leicester Tigers.

La partita contro il Leicester è il primo match giocato in casa dal Newcastle, da quando Steve Diamond è alla guida del team. L’allenatore si aspetta un match molto duro, con i Tigers che vorranno rimediare subito alla sconfitta in casa dell’ultima giornata contro il Gloucester.

Il coach dei Falcons spera di poter ripetere il risultato dell’ultimo scontro avvenuto a Kingston Park tra la sua squadra e il Leicester. Nel gennaio della scorsa stagione, tra le due squadre il Newcastle ha trionfato sui Tigers, con il punteggio di 45-26.

Il match di domani per Tom Penny è la 100esima partita con il Newcastle

Al di là del risultato, per Tom Penny la giornata di domani sarà importante a prescindere, considerando il traguardo raggiunto. Nel il match contro il Leicester, il difensore raggiungerà con la maglia dei Newcastle Falcons quota 100 presenze, statistica che spesso descrive il talento di un giocatore.

L’esterno, originario di Newcastle, esordisce tra i professionisti nel 2013, giocando per la squadra della sua città. Il difensore ha giocato per i Falcons tutta la sua carriera da professionista finora, interrotta solo dalla stagione 2019-2020, giocata con la maglia degli Harlequins.

L’anno successivo infatti torna ai Newcastle Falcons, squadra con cui è cresciuto, e con la quale è riuscito a raggiungere un totale di presenze in tripla cifra. 60 di queste sono state accumulate nelle giovanili, perciò il traguardo delle 100 presenze con la prima squadra è ancora lontano.

Il coach Diamond ha però buone parole per Tom Penny:

“Non importa quello che dicono gli altri, penso che significhi sempre qualcosa in più per i ragazzi che vengono dalla zona, e sono molto contento per Tom. È stato eccezionale per noi lo scorso fine settimana a Exeter, ci mette l’anima ogni volta che gioca, ed è qualcuno che ha sputato molto sangue per questo club.”