NotizieMotori

Brodie Kostecki correrà nella NASCAR 2024?

Brodie Kostecki correrà nella NASCAR 2024?

Brodie Kostecki potrebbe correre delle gare in NASCAR Cup Series nella prossima stagione insieme con Richard Childress Racing.

Il pilota australiano sta lottando contro Shane Van Gisbergen per il titolo della Supercars, la serie a ruote coperte che si corre nel territorio oceanico, e il proprietario dell’omonimo team sarà presente all’ultimo weekend stagionale del campionato.

L’obiettivo principale sarebbe quello di poter correre quattro o cinque gare, una di queste su un ovale.

 

Possibile calendario part-time per Brodie Kostecki nella NASCAR Cup Series 2024

Tra i piloti che potrebbero tornare a fare delle apparizioni in NASCAR Cup Series nel 2024 ci potrebbe essere anche Brodie Kostecki, che da tempo ha manifestato il suo interesse nel voler correre ancora nella serie statunitense a ruote coperte.

Inizialmente era Erebus Motorsport, il suo team nella Supercars, ad aver accolto la sfida, ma Richard Childress Racing potrebbe piazzare l’australiano in una delle sue vetture per un calendario part-time.

Infatti, l’obiettivo del team sarebbe quello di poter correre un massimo di cinque gare, prevalentemente sui circuiti, ma non è esclusa una partecipazione a una corsa su ovale.

Lo stesso Richard Childress, proprietario dell’omonimo team, sarà presente all’ultima tappa del campionato dove Kostecki lotterà per il titolo contro Shane Van Gisbergen, futuro pilota di Trackhouse Racing nelle tre serie nazionali NASCAR.

Brodie Kostecki ha fatto solamente una gara nella stagione 2023 della NASCAR Cup Series, quella sul circuito di Indianapolis, dove ha completato la corsa al ventiduesimo posto.