EnduranceMotori

Peugeot 9X8 potrebbe avere l’ala posteriore nel 2024

Peugeot 9X8 potrebbe avere l'ala posteriore nel 2024

La Peugeot 9X8 per la stagione 2024 del mondiale endurance FIA WEC, potrebbe correre con l’ala posteriore.

Manca ormai solo una tappa del mondiale 2023 del campionato endurance FIA WEC e alcuni team, fuori dalla lotta al titolo iridato, sono già proiettati per il prossimo anno, con nuove modifiche sulle proprie vetture.

Stando ad alcuni rumors, la Peugeot, nel mese di Dicembre ha in programma alcuni test con una nuova versione della vettura che correrà nella classe HyperCar dove è prevista una grande modifica aerodinamica.

 

Peugeot 9X8 si appresta a correre con l’ala posteriore nel 2024

La vettura HyperCar Peugeot 9X8 per la stagione 2024 del mondiale endurance FIA WEC potrebbe perdere il suo tratto distintivo che la resa unica nel suo genere.

Da quando ha debuttato nel mondiale WEC, la vettura LMH della Peugeot è rimasta impressa a tutti i fan e agli addetti ai lavori a causa dell’assenza dell’ala posteriore, in quanto unica vettura ad avere questa caratteristica.

Tuttavia, questo tratto distintivo potrebbe sparire dalla vettura HyperCar della casa francese in quanto nel mese di Dicembre sono previsti dei test con la 9X8 dove sarà montata la nuova ala posteriore.

Secondo il sito dailysportscdar.com, la casa francese, dopo alcuni colloqui con l’ACO ha optato per una rielaborazione molto sostanziale della vettura, sempre basata sulla stessa monoscocca, ma con una modifica del concetto di aerodinamica.

La Peugeot 9X8 senza ala posteriore è risultata competitiva solamente in sporadiche occasioni, cosa che ha convito la casa francese a modificare gran parte del concetto aerodinamico della LMH.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Peugeot Sport OFFICIAL (@peugeotsportofficial)