I Lakers, uno dei team di basket NBA di Los Angeles, non vogliono farsi sfuggire la chance di celebrare un evento storico.
Il campionato che sta per iniziare, infatti, vedrà per la prima volta un padre ed un figlio calcare il parquet insieme in un evento che attirerà la curiosità degli addetti ai lavori e degli appassionati di tutto il mondo.
Come è noto i Los Angeles Lakers hanno selezionato Bronny James, figlio della stella e uomo simbolo del team, LeBron James allo scorso draft con i due giocatori divisi da 20 anni di età, 19 il figlio e 39 lo strepitosamente longevo padre ancora in splendida forma dopo 22 stagioni giocate.
Come celebreranno la coppia padre-figlio i Lakers?
L’allenatore dei Lakers, l’ex giocatore J.J. Redick è ben conscio della straordinaria opportunità che ha a disposizione di vivere un momento che entrerà negli annali e desidera organizzarlo al meglio.
“Ovviamente ne abbiamo parlato durante gli staff meeting e siamo entrati anche del dettaglio di come si potrebbe organizzare“, ha dichiarato ieri il coach durante una conferenza stampa “Tuttavia non abbiamo ancora voluto prendere una decisione definitiva. Ovviamente, una volta che saremo tutti insieme dovremo parlarne anche con Bronny e LeBron. Anche loro dovrebbero essere parte di quella discussione in quanto diretti interessati”
Redick ha poi ribadito che le eventuali difficoltà che tale situazione potrebbe comportare non lo preoccupano e che confida sull’intelligenza e la sensibilità dei giocatori per far sì che la convivenza porti più benefici che problemi.
Con l’inizio del campionato fissato per il 22 Ottobre contro i Minnesota Timberwolves, i Lakers hanno ancora un po’ di tempo per preparare al meglio lo storico debutto.
My key takeaways from the Rob Pelinka and JJ Redick press conference :
0:00 How JJ has been working with his staff this summer
1:08 Injury updates on Vincent, Rui, Vanderbilt, C Wood & JHS
2:52 JJ Redick on the challenge of coaching LeBron & Bronny
4:10 Pelinka talking about… pic.twitter.com/hsEV3DQEfd
— LakeShow Highlights (@LSH_lakeshow) September 25, 2024