Il calendario IndyCar 2024 è ora ufficiale. Articolato su 18 gare sparse negli Stati Uniti D’America, chi riuscirà a strappare la corona a Palou?
La IndyCar ripartirà sempre da St. Petersburg, questa è la certezza per la stagione 2024 della NTT IndyCar Series. Il campionato di velocità USA che corre su circuiti cittadini, autodromi e ovali vedrà la sua partenza il 10 marzo 2024 con la classica “Streets Of St. Petersburg”.
Ci sono alcune novità e, soprattutto, un rientro per un circuito storico. Andiamo ad analizzare la stagione 2024 della IndyCar Series!
Calendario Indycar 2024: tutte le gare
Il calendario IndyCar 2024 si articolerà su 18 gare e saranno:
- 10 marzo – Streets Of St. Petersburg
- 24 marzo – The Termal Club $1 Million Challenge (gara non a punti)
- 21 aprile – Streets of Long Beach
- 28 aprile – Barber Motorsports Park
- 11 maggio – Indianapolis Motor Speedway (Road Course)
- 26 maggio – 108° Indianapolis 500 (500 miglia di Indianapolis)
- 2 giugno – Streets Of Detroit
- 9 giugno – Road America
- 23 giugno – Weathertech Raceway Laguna Seca
- 7 luglio – Mid-Ohio Sports Car Course
- 13 luglio – Iowa Speedway Race 1
- 14 luglio – Iowa Speedway Race 2
- 21 luglio – Streets Of Toronto
- 17 agosto – World Wide Technlogy Raceway (St. Louis)
- 25 agosto – Portland International Speedway
- 31 agosto – Milwaukee Mile Race 1
- 1 settembre – Milwaukee Mile Race 2
- 15 settembre – Streets Of Nashville
Dunque i piloti avranno 17 gare per collezionare punti nell’arco della stagione 2024. Il calendario 2024 IndyCar vede anche il ritorno, già annunciato, sul circuito di Milwaukee per una due giorni molto intensa.
“C’è una grande tradizione e storia di gare INDYCAR al Milwaukee Mile, e siamo entusiasti di tornare qui con un doubleheader della NTT INDYCAR SERIES nel weekend del Labor Day a partire dal 2024”, ha affermato Roger Penske, presidente di Penske Corporation. “Apprezziamo tutti i fan, sempre fedeli e appassionati, della INDYCAR a Milwaukee e in tutto lo stato del Wisconsin. Inoltre, grazie alla nostra partnership con il Wisconsin State Fair Park, non vediamo l’ora di tornare al Mile la prossima stagione”.
Nel calendario IndyCar 2024 torna anche la doppia gara all’Iowa Speedway mentre viene abbandonato il circuito di Madison, Illinois. Oltre a questo, esce anche il Texas.
Visualizza questo post su Instagram
Il calendario IndyCar 2024 non è più “Indianpolis-Centrico”
Anche se la IndyCar vede il suo massimo splendore nella 500 miglia di Indianapolis, con il Calendario IndyCar 2024 ci saranno più possibilità per i piloti di recuperare durante la stagione.
Più circuiti e dunque più adrenalina per la stagione 2024 della IndyCar. Almeno stando alle parole di Mark Miles:
“La traiettoria ascendente della NTT INDYCAR SERIES si riflette nel calendario del 2024. Avremo delle tappe nei principali quartieri del divertimento, nei classici percorsi stradali americani e negli emozionanti ovali ad alta velocità, la stagione 2024 sarà esaltante e altamente competitiva dall’inizio alla fine”.
Mark Miles ha poi proseguito: “La crescita della INDYCAR è palpabile. Insieme agli sforzi dei nostri team e partner, il campionato 2024 sarà la vetrina perfetta per i nostri piloti, mentre continuiamo a costruire la nostra portata e la nostra popolarità.”
IndyCar 2024: Streaming e dove vederla
La IndyCar 2024 sarà disponibile su Sky in diretta. In alternativa, è disponibile il nuovo servizio INDYCARLIVE che viene promosso direttamente dalla IndyCar. Purtroppo non permette la visione delle gare, esclusiva di Sky, ma permette di recuperare gli Highlights delle gare presenti nel calendario IndyCar 2024.