NotizieIndycar series

Josef Newgarden guadagna 3 Milioni dalla Indy 500 vinta

Josef Newgarden guadagna 3 Milioni dalla Indy 500 vinta

Josef Newgarden non ha solo vinto la Indianapolis 500, la gara automobilistica più importante negli Stati Uniti, ma ci ha anche guadagnato.

Grazie al trionfo ottenuto questa Domenica, il primo sul famoso ovale, il pilota di Nashville del Team Penske ha ottenuto 3.6 Milioni di Dollari sui 17 disponibili per la corsa di quest’anno, ottenendo così la vincita più ricca della storia della gara.

Le cifre bonus che i piloti hanno ottenuto nell’arco dell’evento sono state rese note ieri durante le celebrazioni che si sono svolte nei pressi del tracciato.

 

Josef Newgarden sbanca Indianapolis: 3.6 Milioni incassati dopo la Indianapolis 500

Durante le celebrazioni di rito disputate la sera dopo la Indianapolis 500, sono stati resi noti i premi in denaro che i piloti protagonisti della corsa hanno ottenuto.

Josef Newgarden, sui 17 Milioni da spartire tra premi e bonus, ha ottenuto 3.6 Milioni di Dollari, un record per la famosa corsa annuale in termini di incasso per un vincitore, mentre Marcus Ericsson ne incassa 1.043 per essere arrivato secondo, e Benjamin Pedersen, miglior rookie della gara, ne guadagna 215,300, incluso un bonus di 50.000 Dollari.

Quella di Domenica è stata un’altra edizione da record, con 330.000 spettatori paganti presenti, la seconda migliore presenza di pubblico in oltre venti anni.

Grazie a un sorpasso arrivato all’ultimo giro e a un arrivo in volata, Josef Newgarden ha battuto Ericsson sul traguardo per portare a casa la sua prima Indy 500 della carriera, sull’autodromo di proprietà del capo del team, Roger Penske, che da qualche anno ha anche il controllo sulla Indycar Series.