NascarMotori

Hendrick Motorsports festeggia le 300 vittorie in NASCAR

Hendrick Motorsports festeggia le 300 vittorie in NASCAR

Hendrick Motorsports ha ottenuto la vittoria numero 300 della sua storia in NASCAR Cup Series grazie al trionfo di William Byron in Texas

Il team storico della categoria, con quasi quarant’anni di esperienza nella massima serie statunitense a ruote coperte, è il primo e oggi unico a raggiungere questa meta storica per la NASCAR, dopo la vittoria alla Autotrader EchoPark Automotive 400 da parte del pilota alla guida della vettura numero 24.

Solo un paio di anni fa riuscì a tagliare il traguardo delle 269 vittorie, superando Petty Enterprises, team che aveva corso fino al 2009 e di proprietà del King, Richard Petty, e della sua famiglia.

 

300 vittorie per Hendrick Motorsports in NASCAR Cup Series

La vittoria di William Byron alla Autotrader EchoPark Automotive 400 disputata ieri al Texas Motor Speedway è stata un traguardo storico per Hendrick Motorsports, che ha raggiunto le 300 vittorie nella sua storia quasi quarantennale in NASCAR.

Il team è il primo e a oggi unico ad aver raggiunto questa simbolica cifra dopo aver superato le 269 vittorie di Petty Enterprises nel 2021, dopo il trionfo di Kyle Larson alla Coca-Cola 600 di quell’anno.

Questa è una pietra miliare per noi. Quando si pensa al record fatto da Petty Enterprises e a come lo abbiamo battuto con un largo margine, noi aggiungiamo anche il resto. Non so dove andremo a questo punto, ma il nostro obbiettivo resta quello di vincere il più possibile“, ha dichiarato il proprietario del team Rick Hendrick.

Il primo trionfo di Hendrick Motorsports lo ottenne Geoff Bodine a Martinsville, il 29 Aprile del 1984, e da allora venti piloti hanno conquistato almeno una vittoria con il team. Il roster attuale, composto da Kyle Larson, Alex Bowman, Chase Elliott e William Byron ha totalizzato cinquantuno vittorie, un sesto del totale di quasi quarant’anni di carriera.