eSportsIndoor

Team Heretics approda nella lega di Call Of Duty

Team Heretics approda nella lega di Call Of Duty

Team Heretics, squadra molto attiva nel mondo degli eSports, entra ufficialmente nella lega di Call Of Duty.

Il 2023 dei Team Heretics sarà sicuramente da ricordare negli annali. Dopo aver rilevato lo slot dei Misfits Gaming in LEC per quanto riguarda League Of Legends in Europa, da oggi approda anche nella lega competitiva di Call Of Duty.

L’annuncio, arrivato nel giorno del 7° anniversario della fondazione dell’organizzazione, riguarda anche in questo caso l’aver rilevato una squadra esistente. I Florida Mutineers si chiameranno da oggi in avanti Miami Heretics pur mantenendo il roster precedente. Dati i successi di valorizzazione del brand messo in atto dalla squadra spagnola, ci si aspetta lo stesso anche nella CDL.

Cosa sappiamo del Team Heretics nella lega competitiva di Call Of Duty

Come detto in precedenza, i Miami Heretics manterranno il roster dei Florida Mutineers. Vikul, Lucky, MettalZ e Jurnii continueranno a giocare nello stesso team mentre come sostituto EriKBooM ed il coach MethodZ sono riusciti almeno per il momento a mantenere il posto nel roster. Il grande interrogativo riguarda però la formazione inziale che potrebbe non accettare le proposte dei Team Heretics per il 2024.

Agli inizi dell’estate sembrava però che l’accordo come i Florida Mutineers fosse in procinto di saltare. La causa principale sembrava essere la mancanza di un nome che non fosse coperto da copyright tanto che, da Luglio, i Team Heretics hanno cominciato a dubitare dell’acquisizione date le difficoltà riscontrate. L’intervento dei Misfits Gaming, proprietari anche dei Mutineers, ha però scongiurato questa ipotesi.

Per i Team Heretics si tratterà di in ritorno nel competitivo di Call Of Duty dopo averlo abbandonato nel 2019 a causa del cambio di formato. L’acquisizione di un Team capace di vincere 3 Home Series nel 2020 per un montepremi totale di 175.000 $ vinti seguiti poi da 2 eliminazioni consecutive dalla CDL Championship lascia però i fan leggermente spaesati.