Callum Smith ha disputato il suo primo incontro nei pesi mediomassimi solo 3 mesi e mezzo fa, e ora è già il nuovo contendente WBC.
Michael Benson di talkSPORT ha riportato che il britannico si trova ora al 1° posto del ranking WBC della suddetta categoria. Il campione di quest’ultima per il WBC e la IBF è l’imbattuto Artur Beterbiev.
Callum Smith is now the WBC’s #1 contender in their new light-heavyweight rankings. The current unified WBC & IBF champion is Artur Beterbiev.
— Michael Benson (@MichaelBensonn) January 15, 2022
Callum Smith ha sorpreso tutti al suo debutto nei mediomassimi
Lo scorso 25 settembre, al Tottenham Hotspur Stadium di Londra, Callum “Mundo” Smith ha fatto il suo approdo nei Light Heavyweight, affrontando il dominicano Lenin Castillo.
Nonostante l’attenzione rivolta principalmente al main event della serata, lo scontro tra Joshua e Usyk, nessuno di tutti quelli che hanno assistito possono dimenticarsi di come il britannico abbia vinto l’incontro.
Un incredibile KO alla 2° ripresa ha dato all’ex campione dei pesi supermedi una vittoria che si è fatta sentire in tutto il panorama globale della boxe. Con incredibile sorpresa, la prestazione di una sola serata ha spinto di recente Mauricio Sulaiman e i piani alti dell’organizzazione ad attuare questo importante aggiornamento nel ranking.