Canelo Alvarez e Jermell Charlo si affronteranno il prossimo 30 Settembre ma la macchina promozionale per il match è già partita.
I due campioni si contenderanno tutte le cinture unificate che il Messicano detiene nella divisione dei pesi supermedi al limite delle 168 libbre di peso.
Charlo è anch’egli campione indiscusso ma dei pesi medi junior, o super welter, e, per questo l’incontro ha ottenuto l’etichetta di “Undisputed vs Undisputed”.
Sulla falsariga dei tour promozionali di Mayweather o della doppia conferenza stampa di Davis e Garcia, i due pugili terranno due incontri con i media il 15 e 16 Agosto uno a Los Angeles e uno a New York in modo da soddisfare il pubblico di entrambe le coste statunitensi.
Canelo vs Charlo i temi del match
Solitamente entrambi i gemelli Charlo non hanno problemi a intrattenere la stampa ed i fan con la loro personalità vivace e la battuta sempre pronta, lo stesso, però, non può dirsi di Canelo.
Alvarez, pur molto amato dai fan, non ama le fasi di promozione e spesso risulta fin troppo conciso e distaccato nei suoi interventi.
Nel pugilato di oggi, che sempre più è improntato allo show business anche fuori dal ring, tale atteggiamento dimesso può essere un problema nell’attrarre interesse e, sicuramente, media e organizzatori cercheranno di trovare spunti che accendano la discussione.
I temi principali da dibattere saranno lo stato di forma per Canelo ed il peso per Charlo.
Il Messicano, infatti, è apparso meno lucido e brillante del solito nelle sue ultime uscite e troverà di fronte a sè un avversario mobile e dinamico.
Di contro Charlo compirà un balzo di ben due categorie di peso per affrontare Alvarez e questo lo esporrà a vari rischi tra i quali il dover fronteggiare una potenza che normalmente non trova nei suoi contendenti.
Date e luoghi delle conferenze stampa
I due media day della prossima settimana si svolgeranno secondo il seguente programma:
- 15 Agosto presso il Palladium Times Square di New York a 1:00 p.m. ET
- 16 Agosto presso il The Beverly Hilton di Los Angeles
 
Visualizza questo post su Instagram