NotizieFormula E

ABT Cupra smentisce le voci di Vettel in Formula E

ABT Cupra smentisce le voci di Vettel in Formula E

ABT Cupra, tramite il CEO Thomas Biermaier, ha voluto smentire le voci di un possibile passaggio in Formula E di Sebastian Vettel per il 2024.

Il mondiale della Formula E si è concluso lo scorso 30 Luglio con il double leader di Londra, dove è stato decretato Jake Dennis campione del mondo piloti ed il team Envision Racing vincitori del titolo costruttori.

Una volta finita l’azione in pista, è ufficialmente iniziato il valzer del mercato piloti e una delle notizie più importanti è stato Robin Frijns che passerà nel team Envision Racing, lasciando ABT Cupra alla ricerca del pilota da affiancare a Nico Muller.

 

ABT Cupra: “Mai fatto il nome di Vettel per il 2024”

In una recente intervista su Motorsport Total, Thomas Biermaier, CEO di ABT Cupra, ha voluto smentire le voci che riguardavano un clamoroso ingaggio di Sebastian Vettel nel suo team per la 10^ stagione di Formula E.

Ad inizio mese, alcune testate giornalistiche hanno alimentato le voci di un possibile ritorno nel motorsport del 4 volte campione del mondo di Formula 1 dopo una sola stagione di pausa dopo l’annuncio del suo ritiro.

Già inizialmente lo stesso Vettel aveva voluto smentire queste voci di un possibile ritorno a correre, per di più in una categoria che aveva già criticato tempo fa.

A rincarare la dose è arrivato Thomas Biermaier, CEO del team ABT Cupra che ha voluto smentire fortemente questa possibilità, criticando anche alcuni giornalisti:

“Non ho mai fatto il nome di Vettel, sono stati i media a mettermelo in bocca. Ci sono altri piloti che vivono in Svizzera e corrono in modo sostenibile in categorie come la Extreme E. Al momento abbiamo un posto disponibile.

Abbiamo avuto un numero relativamente alto di candidature, il che è impressionante. La nostra situazione è molto migliore di quanto suggerisca la nostra ultima posizione in campionato”.