NotizieBoxe

Terence Crawford si considera il miglior pugile del 2023

Terence Crawford si considera il miglior pugile del 2023

Terence Crawford, il campione mondiale dei pesi welter, non ha esitato a chiudere il suo 2023 autoproclamandosi miglior pugile dell’anno.

Il mancino originario del Nebraska ha disputato un solo match nell’arco di quest’anno, ma comunque di alto livello: la sfida contro Errol Spence Jr per il titolo di indiscusso campione mondiale dei welter.

Per l’undicesima volta consecutiva, “Bud” Crawford ha portato a casa la vittoria via finalizzazione (un TKO al Round 9), allargando il suo record da imbattuto a 40-0.

Nonostante questa sia stata l’unica attività sul ring del campione nel corso del 2023, egli si mostra fermamente convinto di essere stato il miglior pugile dell’anno, come lui stesso ha riportato sui social media.

Cos’ha scritto Terence Crawford sul suo 2023?

In un tweet pubblicato sul suo X ufficiale un paio di giorni fa, Terence Crawford ha dichiarato che il livello della sfida e il modo in cui ha battuto Spence hanno reso quell’incontro più importante di tanti altri.

“Sono l’unico pugile ad aver battuto uno dei migliori 5 al mondo quest’anno, una vittoria con un livello inarrivabile. Sono io il miglior pugile del 2023.

Qualcuno sarà sicuramente contrario perché ho disputato un solo incontro, ma quell’incontro è stato più grande di tanti altri andati in scena nel corso dell’anno.”

Terence Crawford si è sempre mostrato sicuro di sé prima e dopo gli incontri che disputa, oltre che convinto di essere in grado di battere chiunque si trovasse davanti.

Viste le sue doti, le sue statistiche e molti altri aspetti, egli è senza ombra di dubbio uno dei migliori al mondo.

Tuttavia, autoproclamarsi il miglior pugile dell’anno ha immediatamente diviso le opinioni degli appassionati sui social media e non solo.

Ricordiamo che Crawford, recentemente, è stato privato del titolo IBF poiché non interessato, almeno per il momento, a difendere i suoi titoli.