TennisNews

Nick Kyrgios non giocherà lo US Open 2023 per infortunio

Nick Kyrgios non giocherà lo US Open 2023 per infortunio

Nick Kyrgios ha deciso di ritirarsi dallo US Open di quest’anno a causa del ginocchio infortunato.

Il 2023 del tennista australiano è stato molto difficile in quanto ha giocato solo una volta, perdendo a Stoccarda, e non ha potuto difendere la finale disputata a Wimbledon, perdendo tanto terreno nella classifica ATP.

Oltre all’appuntamento di Flushing Meadows, Kyrgios salterà anche l’appuntamento a Cincinnati, perdendo quasi tutti i punti nel ranking e, probabilmente, salutando l’anno e provando a rientrare nel 2024.

 

Niente US Open per Nick Kyrgios: Il ginocchio colpisce ancora

L’organizzazione dello US Open ha annunciato che Nick Kyrgios ha deciso di ritirarsi dal torneo in quanto non ha recuperato dall’infortunio al ginocchio che ha patito nell’ultimo anno e che lo ha tenuto fermo a lungo.

Con molta probabilità il 2023 del tennista australiano è terminato, in quanto il dolore è ancora troppo forte per provare a tornare in campo, avendo perso nel suo torneo di ritorno a Stoccarda contro Wu Yibing al primo turno, unica gara disputata ad oggi e dove non ha mostrato una buona condizione fisica.

Non avendo disputato anche Wimbledon e avendo saltato tutti i tornei importanti quest’anno, ha perso tanto terreno rispetto allo scorso anno, ritrovandosi alla posizione 470 del Ranking ATP.

Nel frattempo, anche il tedesco Jan-Lennard Struff ha deciso di non partire per gli States, con il duo argentino formato da Diego Schwartzman e Facundo Diaz Acosta a sostituirli nel tabellone.