NotizieNews

Jannik Sinner arriva agli Indian Wells da imbattuto nel 2024

Jannik Sinner arriva agli Indian Wells da imbattuto nel 2024

Jannik Sinner si presenta al torneo degli Indian Wells con un ottimo percorso svolto fin qui, tanto da arrivare alle prossime gare da imbattuto nel 2024.

Il tennista italiano è in una forma fisica e mentale di altissimo livello, ha conquistato ottimi risultati personali e per il tennis italiano e internazionale.

Viene da una serie di risultati positivi, sette vittorie all’Australian Open e cinque vittorie all’ATP 500 di Rotterdam, senza perdere una partita dal 19 novembre scorso in cui ebbe la meglio Novak Djokovic.

Il 2023 è stato un anno da record per Jannik Sinner che, vincendo la semifinale del China Open 2023, è diventato il secondo italiano a raggiungere il quarto posto nel ranking ATP. Anche il 2024 si apre nel migliore dei modi  per l’azzurro che, con la vittoria dell’Open di Rotterdam, diventa il primo italiano al terzo posto nel ranking ATP. Tutto lascia presagire un’ottima stagione per il tennista.

Jannik Sinner, come si prepara per affrontare le gare?

Jannik Sinner mette dedizione, passione e impegno nei suoi allenamenti, cercando di vivere in modo equilibrato e corretto.

Il suo obiettivo resta sempre quello di migliorarsi, diventare un giocatore migliore settimana dopo settimana e dare il 100% in ogni aspetto.

Dichiara di usare molto poco i social e di non esser quasi mai presente in Italia ma, nonostante ciò, di sentire presente e vicino l’affetto dei tifosi che lo seguono e supportano.

Per Jannik Sinner la cosa fondamentale è il lavoro, dice di esserne ossessionato, e che se non lavora non sta bene. Rivela di aver ripreso subito la preparazione anche dopo il trionfo a Melbourne.

Si è preso un giorno di festeggiamenti, per godersi il risultato, ma dal giorno successivo ha ripreso subito il lavoro. Per lui il bello è che c’è ancora tanto da imparare.