NotizieBoxe

Turki Alalshikh prepara grande evento di boxe a Wembley

Turki Alalshikh prepara grande evento di boxe a Wembley

Turki Alalshikh, il vulcanico promoter saudita, sta pianificando un grande evento a Londra e sono già iniziate le speculazioni.

La promotion dell’Arabia Saudita, legata a doppio filo con il governo ed i ricchissimi fondi sovrani del Paese, è ormai un attore dominante nel panorama pugilistico mondiale per la sua capacità di mettere sul piatto offerte irraggiungibili per le altre organizzazioni.

Tuttavia, pur nello sfarzo delle luci e degli ospiti illustri, la location di Riyadh non può vantare, almeno a oggi, lo stesso richiamo e la stessa tradizione dei templi dello sport europei e statunitensi.

Per questo Turki Alalshikh è intenzionato ad uscire dal proprio territorio e portare lo show in uno dei palcoscenici più prestigiosi al mondo, lo stadio di Wembley.

Turki Alalshikh prepara Joshua vs Fury?

In una recente intervista Turki Alalshikh ha rivelato di essere al lavoro, in coordinamento con i promoter britannici Eddie Hearn e Frank Warren, rispettivamente di Matchroom Boxing e Queensberry, per l’organizzazione di una card pugilisica d’eccezione che dovrebbe avere luogo a Wembley nel Settembre prossimo.

Ovviamente tutti gli analisti hanno già immaginato che il main event perfetto per tale serata sarebbe costituito dal più volte auspicato match tra Tyson Fury e Anthony Joshua e l’ipotesi appare plausibile.

Il Gipsy King, infatti, ha evidenziato il principio di un declino ed il prossimo impegno che lo vedrà opposto a Aleksandr Usyk darà una risposta definitiva sulla sua reale condizione attuale. In ogni caso è probabile che la finestra temporale a sua disposizione per rendersi ancora protagonista di grandi eventi si stia restringendo rapidamente.

Joshua, dal canto suo, ha vissuto una rinascita dopo la doppia sconfitta con Usyk sembrerebbe pronto a riprendersi quella ribalta che appariva sfumata.

Vedremo cosa ci riserverà il futuro, consci del fatto che, la presenza di Turki Alalshikh può assicurare un’offerta economica alla quale nemmeno i più grandi campioni possono facilmente dichiararsi indifferenti.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Boxing News 24 (@boxingnews24)